Promosse in semifinale le quattro migliori coppie del tabellone femminile
Nella giornata di ieri si sono conclusi i quarti di finale del BNL Italy Major Premier Padel. Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, che avrebbero potuto uscire già all’esordio mercoledì, hanno superato 6-7 7-6 6-4 Maxi Sanchez e Lucho Capra dopo tre ore e tre minuti di partita.
Vittoria in due set, invece, per Tapia e Coello che, nonostante qualche inusuale errore, hanno battuto 6-3 7-6 Victor Ruiz e Lucas Bergamini.
Da applausi il 6-1 6-3 di Belasteguin e Yanguas su Galan e Lebron sul Centrale in un match terminato poco dopo mezzanotte.
“Per ottenere un risultato simile – ha detto Bela nell’intervista post match –, serve la partita perfetta. Qui a Roma i l pubblico mi tratta con grande affetto e questo aiuta a giocare al meglio”.
Tuttavia, ha riconosciuto immediatamente le difficoltà di Galan e Lebron.
“Si è visto che ai nostri avversari mancano la competizione e il ritmo: il padel di oggi è molto esigente“, ha detto.
Grande anche l’ovazione del Centrale per il giovane Yanguas, che ottiene in un colpo solo la vittoria e il risultato più importante in carriera.
“Questa vittoria me la sono goduta: ho passato tante ore a pensare a questo match, e sono riuscito a scendere in campo con il giusto approccio. Devo anche dire grazie a Galan e Lebron: con loro ho perso tantissime volte e questo mi ha stimolato a continuare a lavorare per migliorarmi”.
Nella notte, Navarro e Chingotto hanno chiuso il densissimo programma con il netto successo 6-0 6-1 sugli spagnoli Mario Del Castillo e Miguel Benitez Lara.
I quarti femminili hanno promosso in semifinale le quattro migliori coppie in tabellone.
Le numero 1 Ariana Sanchez e Paula Josemaria hanno dovuto giocare da numero 1 per battere le outsider Veronica Virseda e Claudia Jensen, battute 6-1 5-7 6-1.
Le numero 2 Gemma Triay e Marta Ortega hanno chiuso per 6-4 6-1 contro le numero 8 Sofia Araujo e Jessica Castello, ma per spuntarla hanno avuto bisogno di lottare e sudare per quasi due ore, e anche di recuperare un break di svantaggio del primo set.
Le numero 3, le “Superpibas” Delfina Brea e Beatriz Gonzalez hanno superato Aranzuru Osoro e Lucia Sainz 6-2 7-5 in poco meno di due ore.
Infine le gemelle Sanchez Alayeto, numero 5 ma di fatto quarta coppia nel main draw in virtù del forfait di Riera/Icardo (4), si sono imposte 7-6 6-3 su Alix Collombon e Victoria Iglesias.
Ieri il pubblico ha potuto ammirare Paquito Navarro che si è messo a disposizione dei tifosi di tutte le età alle 13, per un’ora, nonostante temperature tropicali.
“Siamo qui per lui – ha spiegato un gruppo di ragazzi che arrivano da Latina – e possiamo attendere anche un’ora sotto il sole. Non importa. Navarro è il padel, ci trasmette entusiasmo e passione”.
(Fonte: Ufficio Stampa FITP)