More
    TennisTalker MagazineNewsResta un solo posto disponibile per le WTA Finals
    Pubblicato in:

    Resta un solo posto disponibile per le WTA Finals

    Le prossime WTA Finals prendono sempre più forma. Nella nottata italiana di oggi infatti la sconfitta incassata da Madison Keys contro Victoria Azarenka (6-4, 6-7, 6-1 il punteggio) ha definitivamente escluso l’americana dalla corsa, assicurando la qualificazione di Kasatkina e Sabalenka, che si vanno ad aggiungere a Swiatek, Jabeur, Pegula, Gauff e Garcia.

    Rimane quindi un solo posto disponibile per le WTA Finals a Forth Worth (Texas, USA), in programma dal 31 ottobre al 7 novembre. A contenderselo saranno Maria Sakkari e Veronika Kudermetova in uno scontro diretto ai quarti del WTA250 di Guadalajara, previsto al momento per domani alle 02:00 ora italiana.

    Del resto l’opportunità di qualificarsi alle Finals sia Sakkari che Kudermetova se la sono tenuta stretta eliminando agli ottavi due dirette rivali, con la greca che ha battuto 5-7, 6-3, 6-3 Danielle Collins e la russa che si è disfatta 6-4, 6-4 della Ostapenko.

    Il fatto che l’ultimo posto verrà assegnato da uno scontro diretto carica di significato quel quarto a Guadalajara, che si fa ancora più strettoia di quanto già non fosse, con la Sakkari che pur senza nominarlo tira in ballo il destino: “Doveva andare così, con me e Veronika a lottare l’una contro l’altra per l’ultimo posto. Ce la metteremo tutta”. Staremo a vedere chi passerà.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari