TennisTalker MagazineNewsATPATP Madrid, emergenza forfait: fuori anche Fritz, Perricard e Fearnley
Pubblicato in:

ATP Madrid, emergenza forfait: fuori anche Fritz, Perricard e Fearnley

- Advertisement -

Continua l’emergenza al Mutua Madrid Open, colpito da una vera e propria ondata di ritiri a pochi giorni dall’inizio del torneo

Dopo i forfait già pesantissimi di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, entrambi costretti a fermarsi per problemi fisici, il tabellone perde altri tre protagonisti: Taylor Fritz, Giovanni Mpetshi Perricard e Jacob Fearnley.

Per Fritz prosegue il periodo complicato: il numero uno americano continua a fare i conti con una tendinite al ginocchio che lo tormenta dall’inizio della stagione e che, finora, gli ha impedito di disputare anche un solo match sulla terra nel 2026.

Stop anche per Mpetshi Perricard, ancora non pienamente recuperato dopo il problema al polso che lo aveva già costretto al ritiro a Monte-Carlo.

- Advertisement -

I numerosi forfait aprono così le porte del main draw a quattro giocatori: Roberto Bautista Agut, all’ultima stagione della carriera, Alexander Blockx, Sebastian Ofner e Alexandre Muller.

Madrid perde pezzi importanti, e il torneo si prepara a partire con un volto decisamente diverso dal previsto.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe