I risultati del Challenger di San Diego: Korda avanza a fatica, Colton Smith costretto alla rimonta su Bicknell
Avevamo promesso un’appendice dedicata al Challenger di San Diego nell’ultimo episodio del Challenger Daily, e abbiamo mantenuto la parola.
Poche sorprese in termini di risultati, ma i favoriti faticano più del previsto. Sebastian Korda, volato in California per cercare risultati e fiducia, deve ricorrere a due ore match e al terzo set per piegare la strenua resistenza di Andre Ilagan. Il numero 53 del ranking chiude 6-2 4-6 6-3 e vola ai quarti di finale dove affronterà il canadese Liam Draxl, che ha superato 6-3 6-4 un ottimo Trevor Svajda.
Per uno Svajda che perde, però, ce n’è uno che vince. Successo in due set per il fratello maggiore Zachary che elimina 7-6 6-4 Keegan Smith e ora troverà Mitchell Krueger, uscito vincente con un doppio 6-4 sul britannico Toby Samuel. Completa la parte bassa del tabellone Rinky Hijikata che rimonta 3-6 6-4 6-3 il connazionale Bernard Tomic e si contenderà un posto in semifinale con il giapponese Sho Shimabukuro.
Costretto alla rimonta anche Colton Smith sul giamaicano Blaise Bicknell per 5-7 7-6 6-1, ora match con la terza testa di serie Patrick Kypson, esattore di Garrett Johns con lo score di 7-6 6-3.



