TennisTalker MagazineNewsSLAMAustralian Open: Luciano Darderi da applausi, battuto Báez in quattro set
    Pubblicato in:

    Australian Open: Luciano Darderi da applausi, battuto Báez in quattro set

    - Advertisement -

    Luciano Darderi batte Sebastian Báez in due ore e mezza e accede per la prima volta in carriera al terzo turno degli US Open

    Luciano Darderi si prende Melbourne con una prestazione di carattere, maturità e coraggio. L’italo-argentino elimina Sebastian Báez con il punteggio di 6-3 1-6 6-4 6-3 e conquista per la prima volta in carriera l’accesso al terzo turno degli Australian Open, firmando una vittoria che vale molto più di un semplice passaggio del turno.

    Non solo per il risultato, ma soprattutto per il peso dell’avversario. Báez arrivava a questo appuntamento in uno stato di forma eccellente, reduce da un’ottima United Cup e dalla finale disputata ad Auckland. Batterlo sul cemento di Melbourne, in uno Slam, significa certificare la crescita di Darderi e la sua capacità di competere ad alti livelli anche lontano dalla sua superficie prediletta.

    Il match

    È stato un match combattutissimo, durato circa due ore e mezza, in cui il servizio non ha mai realmente fatto la differenza. Percentuali basse per entrambi e una pioggia di break hanno scandito l’andamento di una sfida intensa, spesso nervosa, ma sempre equilibrata. Darderi è partito meglio, ha subito il ritorno prepotente dell’argentino nel secondo set, dominato da Báez, ma ha avuto il grande merito di non uscire mai mentalmente dal match.

    - Advertisement -

    Nel terzo parziale Luli ha rimesso ordine nel suo tennis, ritrovando profondità e solidità negli scambi, per poi chiudere il quarto set con autorità, gestendo i momenti decisivi con freddezza e personalità. Una prova di maturità che racconta molto del suo percorso e della sua ambizione.

    Al terzo turno lo attende Karen Khachanov, che Darderi affronterà per la prima volta in carriera. Un altro esame importante, un’altra occasione per continuare a sognare. Ma intanto Melbourne applaude: Luciano Darderi ha già scritto una pagina significativa della sua storia.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;