TennisTalker MagazineAustralian Open: Sinner gioca solo un'ora all'esordio

    Australian Open: Sinner gioca solo un’ora all’esordio

    - Advertisement -

    Jannik Sinner approfitta del ritiro di Hugo Gaston dopo due set vinti in scioltezza. Al prossimo turno ci sarà uno fra Duckworth e Prizmic

    [2] J. Sinner b. H. Gaston 6-2 6-1 rit.

    Esordio rapido agli Australian Open 2026 per Jannik Sinner , che disputa solo due set contro uno Hugo Gaston dolorante, il quale è riuscito a giocare solo per mezz’ora ad alto livello. Al di là delle condizioni del francese, l’azzurro è apparso in ottima condizione fisica, servendo ad un’alta velocità e stando molto attento nei momenti chiave. Al prossimo turno per lui ci sarà uno fra James Duckworth e Dino Prizmic: solo con il primo ci sono precedenti, con Sinner che conduce 2-1.

    Il match

    Jannik ha iniziato in maniera un po’ contratta, commettendo qualche errore di troppo: sono arrivate così tre palle break consecutive in apertura per Gaston, annullate però facilmente dall’altoatesino. Il francese ha variato bene il gioco, facendo il possibile con la sua velocità di palla. Sul 2-2 Sinner ha iniziato ad alzare l’intensità dei propri colpi, trovando così le prime palle break dell’incontro: Gaston è riuscito a salvarsi in tre occasioni, ma alla quarta non ha potuto nulla ed ha perso così il servizio. Dopo il break, il 4 volte campione Slam è andato sempre più in scioltezza, servendo con percentuali più alte: recuperando da 40/15, Sinner ha conquistato così il primo set dopo 37 minuti di gioco.

    Qui il francese ha chiamato l’intervento del medico in campo, probabilmente a causa di un problema allo stomaco. Gaston ha rallentato molto la velocità dei suoi colpi, soprattutto al servizio, facendo tanta fatica negli spostamenti: Sinner, impassibile, non si è fatto distrarre dalla condizione dell’avversario, aumentando i giri del motore. Si è scambiato poco o nulla e il risultato è stato un netto 6-1.

    - Advertisement -

    Come prevedibile, Gaston ha deciso così di fermarsi dopo un’ora e 9 minuti di gioco. Si è visto il francese molto abbattuto, con Jannik che è andato a sincerarsi delle sue condizioni, da valutare nelle prossime ore.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;