TennisTalker MagazineNewsATPRenzo Furlan: “Musetti può puntare al n. 3 del mondo, sulla terra gioca meglio di...
    Pubblicato in:

    Renzo Furlan: “Musetti può puntare al n. 3 del mondo, sulla terra gioca meglio di Sinner e Alcaraz”

    - Advertisement -

    Il 2026 promette fuoco e fiamme nel tennis maschile e uno dei nomi più discussi in queste ore è Lorenzo Musetti

    A lanciare una previsione a sorpresa è stato Renzo Furlan, ex n. 19 del mondo, commentatore e allenatore storico di Jasmine Paolini, che ha parlato del movimento italiano e del potenziale del carrarino in una intervista rilasciata al quotidiano Il Nord Est.

    Parola a Furlan

    Secondo Furlan, Musetti ha tutto per compiere un salto importante nel ranking già nel 2026. “Lorenzo sulla terra ha perso solo con Alcaraz e Jack Draper — ha detto Furlan — il suo 2025 è stato ottimo, nel 2026 può puntare a diventare il nº 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Le qualità e il potenziale ci sono, poi la vittoria di uno Slam è legato a tante circostanze”.

    Giocare “meglio” non è tutto

    La frase di Furlan — sul fatto che Musetti possa giocare meglio di Sinner e Alcaraz — ha suscitato dibattito. Va detto che il giudizio non riguarda la classifica o i risultati complessivi, nei quali i due top player, campioni Slam e dominatori del circuito, restano ancora netti protagonisti, ma piuttosto alcuni aspetti tecnici e fluidità di gioco mostrati dal carrarino su determinate superfici.

    - Advertisement -

    Furlan ha anche spiegato in che senso vede così in alto Sinner e Alcaraz nel prossimo biennio: secondo lui, il loro dominio potrebbe durare ancora due o tre anni, ma comunque Musetti ha le capacità per inserirsi nel gruppo di testa.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;