Il Delray Beach Open si svolgerà a febbraio 2026, ma gli organizzatori hanno già annunciato nomi interessanti, fra cui i giocatori USA Fritz, Tien e Michelsen
Il Delray Beach Open, della durata di 10 giorni, inizierà con il Fan Fest Opening Weekend dal 13 al 15 febbraio, che includerà un evento Legends con alcune delle grandi stelle del passato, tra cui i fratelli Bryan e Juan Martin del Potro. Le qualificazioni si giocheranno il 14 e 15 febbraio, mentre il tabellone principale di singolare e doppio del torneo ATP 250 prenderà il via lunedì 16 febbraio e si concluderà con le finali domenica 22 febbraio.
Dalla Florida non hanno perso tempo, anticipando alcuni nomi interessanti che prenderanno parte all’ATP 250 di Delray Beach. Il due volte campione e numero 6 del mondo Taylor Fritz, giocherà il suo match di esordio giovedì sera, il 19 febbraio. Ma non è tutto, fra i giocatori già annunciati figurano due ex Top 10 del calibro di Casper Ruud (12) e Tommy Paul (20).
Due astri nascenti del tennis USA
Come si legge nel comunicato ufficiale del torneo, i tifosi del Delray Beach Open avranno la possibilità di vedere all’opera due stelle emergenti statunitensi. Learner Tien, 20 anni, e Alex Michelsen, 21, che quest’anno hanno raggiunto il miglior ranking in carriera entrando nella Top 30 mondiale.
Il mese scorso Tien ha conquistato il primo titolo della carriera a Metz, in Francia, dopo aver raggiunto la sua prima finale ATP a Pechino. Durante la stagione ha ottenuto cinque vittorie contro avversari Top 10, e ora sta giocando da testa di serie numero 1 le Next Gen ATP Finals.

Michelsen ha raggiunto tre semifinali in questa stagione, inclusa quella di Delray Beach, dove ha sconfitto l’ex campione Cameron Norrie nei quarti di finale prima di cedere al futuro vincitore Miomir Kecmanovic. Michelsen si è poi preso la rivincita conquistando un titolo Challenger sulla terra battuta a Estoril.

Amici d’infanzia e rivali fin dai tempi dei tornei giovanili nel Sud della California, Tien ha frequentato l’Università della California del Sud per un semestre prima di passare al professionismo nel 2023. Michelsen si era impegnato a giocare per l’Università della Georgia prima della sua corsa fino alla finale di Newport 2023, passando professionista poco dopo.
Fonte: Ufficio stampa Delray Beach Open



