Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah e Kyrian Jacquet parteciperanno al prossimo Australian Open come wild card
E’ sempre più vicina la stagione 2026, e con essa il primo Slam dell’anno: l’Australian Open. Per Melbourne già sono state assegnate varie wild card, decise tramite tornei interni così come in Asia e negli Stati Uniti per via di accordi fra federazioni. Anche la federtennis francese ha avuto la possibilità di selezionare due giocatori, e la scelta è ricaduta su Tiantsoa Rakotmanga Rajaonah e Kyrian Jacquet: per entrambi sarà l’esodio assoluto in Australia
Rakotomanga Rajaonah, classe 2005, ha esordito nel circuito maggiore lo scorso anno al WTA 250 di Rouen, dove si è spinta sino alla semifinale. A livello Slam ha partecipato al Roland Garros, dove è stata sconfitta al primo turno da Eva Lys. Il miglior risultato lo ha raggiunto però in Brasile, vincendo il titolo al WTA 250 di San Paolo, sul cemento, sconfiggendo in finale Janice Tjen.
Jacquet, invece, ha giocato per la prima volta nel main draw di uno Slam allo US Open del 2024, venendo sconfitto da Grigor Dimitrov. Lo scorso anno ha partecipato anche al Roland Garros perdendo all’esordio contro Nuno Borges in cinque set. A fine anno al torneo di Metz ha fatto registrare la sua prima vittoria nel circuito maggiore, giungendo sino ai quarti di finale.
Nel tabellone di qualificazione è stata invitata anche la giovane promessa Ksenia Efremova, classe 2009, che si allena all’accademia di Patrick Mouratoglou in Costa Azzurra.



