Entry list d’eccezione al WTA 500 di Brisbane, al via il 4 gennaio, con Aryna Sabalenka a guidare un tabellone con ben sette Top 10
Fra un’esibizione e l’altra, sembra non essersi mai fermato il circuito del tennis professionistico. Ecco infatti sbucare all’orizzonte la prima Entry list del 2026, che vedrà protagoniste quasi tutte le migliori atlete WTA. Dal 4 all’11 gennaio sul cemento di Brisbane andrà in scena il primo WTA 500 della stagione, dove Aryna Sabalenka proverà a difendere il titolo conquistato l’anno scorso contro Polina Kudermetova.
Oltre alla bielorussa numero 1 al mondo quasi tutta la Top 10 femminile, eccezion fatta per Gauff, Swiatek e Paolini. Presenti invece le statunitensi Anisimova, Pegula e Keys, la kazaka Rybakina e le russe Andreeva e Alexandrova, che proveranno a intromettersi fra Sabalenka e il primo titolo del 2026. Il Brisbane International sarà quindi un primo grande assaggio della stagione 2026, facendo da preludio al primo Slam ovvero l’Open d’Australia. Appuntamento quindi al Queensland Tennis Centre di Brisbane, dove potremo scoprire se le gerarchie della passata stagione verranno sovvertite o se a spadroneggiare sarà ancora Aryna Sabalenka.




