TennisTalker MagazineNewsI numeri 1 ATP scelgono Valentin Vacherot come Breakthrough of the Year
    Pubblicato in:

    I numeri 1 ATP scelgono Valentin Vacherot come Breakthrough of the Year

    - Advertisement -

    Agli ATP Awards il premio per la più grande sorpresa del 2025 è andato al monegasco Valentin Vacherot, scelto dall’ATP Number 1 Club

    Ripercorrendo la stagione appena conclusa, sono parecchie le stelle che per la prima volta hanno illuminato il circuito. Una però ha brillato più di tutte, incidendo il proprio nome nella storia del tennis: Valentin Vacherot.

    Il ragazzo dei record, capace di vincere da qualificato il Masters 1000 di Shanghai e spingersi dalla Top 200 alla Top 30, ha trionfato anche agli ATP Awards. Sorpresa? Non della serata, ma della stagione. Il 27enne monegasco è stato scelto come Breakthrough of the Year, la più grande sorpresa del 2025. Vacherot ha battuto la concorrenza di altri tre candidati, scelti dall’International Tennis Writers’ Association (ITWA), del calibro di Mensik, Fonseca e Draper. D’eccellenza anche la giuria, formata nientemeno che dall’ATP Number 1 Club ovvero tutti i tennisti che in carriera hanno raggiunto la prima posizione nel ranking.

    Le parole di Vacherot

    Il tennista monegasco, che oltre alla vittoria a Shanghai ha raggiunto anche i quarti al Masters 1000 di Parigi, si è detto entusiasta del riconoscimento. Inoltre gli obiettivi per Vacherot sono già chiari, vuole vincere il primo incontro a livello Slam in carriera. Per farlo già agli Australian Open giocherà in coppia con il cugino Arthur Rinderknech, incrociato e battuto proprio nei due Masters 1000 che ne hanno costruito le fortune nel 2025.

    - Advertisement -
    Abbraccio fra Vacherot e Rinderknech
    Abbraccio fra Vacherot e Rinderknech / dal profilo X ufficiale @arthurrinder

    Sono super felice di aver vinto il premio Breakthrough of the Year per la stagione 2025. È un risultato incredibile per me e per tutto il team ed è il frutto di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni. Tutto questo lavoro è venuto alla luce un po’ a ottobre, a Shanghai e Parigi, e ora ho la mia miglior classifica. Sono davvero felice di aver vinto il premio e spero che questo ne porti molti altri nei prossimi anni. Grazie ancora all’ATP e ci vediamo nel 2026“.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;