Andrà in scena lunedì 22 dicembre presso il PalaElachem di Vigevano l’evento benefico in memoria di Leonardo Baldi. Saranno presenti Fognini, Vavassori e Sonego oltre ovviamente al figlio Filippo. E c’è anche un’ospite canora…
L’evento e il programma
L’evento partirà alle 18:45 con l’apertura dei cancelli. Successivamente ci sarà l’esibizione della special guest Sarah Toscano. La cantante, vincitrice dell’edizione 2024 di Amici (intervistata nel podcast di TennisTalker), si esibirà a partire dalle ore 19:45. Successivamente, dopo 45 minuti dello spettacolo della cantante vigevanese, si terrà il match di doppio che coinvolgerà i tennisti Lorenzo Sonego, Andrea Vavassori, Fabio Fognini e Filippo Baldi. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Martina Baldi, arbitro internazionale e sorella di Filippo.
L’evento vedrà partecipi anche Federico Masiero, il DJ ufficiale che accenderà l’atmosfera del Memorial Leonardo Baldi, accompagnando con il suo sound unico ed energico i protagonisti della racchetta e Angelica Baraldi, conduttrice ufficiale.
Il Memorial
L’evento benefico è in ricordo di Leonardo Baldi, padre di Filippo, che nel 2019 all’età di 60 anni, se n’è andato dopo una lunga malattia. Il padre è stato da sempre determinante fin dai primi passi mossi dal figlio 29enne portacolori del Selva Alta Vigevano nel mondo del tennis.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno della lotta contro il cancro. Acquistando un biglietto, si può aiutare a fare la differenza, donando alle associazioni/onlus “Progetto Blu”, “Federica Griffa” e “Life Vigevano”, impegnate nella lotta contro il cancro e nell’assistenza ai malati oncologici.



