Carlos Alcaraz e Joao Fonseca regalano spettacolo nell’esibizione Miami Invitational. Lo spagnolo si aggiudica il primo incontro non ufficiale sotto gli occhi della leggenda del calcio Ronaldo
Carlos Alcaraz e Joao Fonseca si sono affrontati per la prima volta in carriera – anche se in un incontro non ufficiale – nella location speciale del Miami Invitational: Il LoanDepot Park, stadio da baseball, che ospita solitamente gli incontri dei Miami Marlins, squadra che milita in MLB.
Alcaraz batte Fonseca; Anisimova supera Pegula
E’ finita con una vittoria al super tie-break per Alcaraz, il quale si è imposto con il punteggio di 7-5 2-6 10-8, rimontando nel terzo set da uno svantaggio iniziale di 0-5. L’incontro è stato preceduto dalla sfida fra Jessica Pegula e Amanda Anisimova (nel rematch che c’è stato l’altro giorno nel New Jersey): Anisimova si è imposta per 6-2 7-5.
Show anche nel doppio misto
I quattro giocatori si sono poi divisi in squadre per il doppio: Alcaraz ha giocato con Pegula e Fonseca con Anisimova. Durante il match c’è stato anche un momento divertente – anche se pericoloso – nel quale Fonseca ha tirato un’accelerazione lungolinea con grande violenza e Alcaraz, non riuscendo a centrare la palla, se l’è tirata in faccia rischiando qualcosa ma facendo ridere il pubblico americano e Fonseca…
Alcaraz palleggia con Ronaldo
Sugli spalti erano presenti tanti ospiti importanti, tra cui Jordi Alba e Sergio Busquets, ex stelle del Barcellona e recenti campioni della MLS con l’Inter Miami(premiati per la vittoria in Eastern Conference proprio da Alcaraz), ma soprattutto la leggenda Ronaldo. Il brasiliano è un grande appassionato di tennis e più volte lo si è visto non solo assistere ai match dei professionisti, ma anche giocare. Questa volta l’ex calciatore ha avuto la fortuna di poter scambiare qualche palla con Alcaraz.



