Nella Opening Week degli Australian Open sono previste tante esibizioni tra cui la sfida fra amatori e pro: il 1 Point Slam, che vedrà presenti Alcaraz e Kyrgios. Anche Sinner e Musetti si esibiranno durante la settimana
L’Opening Week degli Australian Open promette spettacolo. Si è visto come lo US Open abbia cercato di sfruttare già la settimana pre-torneo per portare i fan sui campi di Flushing Meadows e Melbourne si è mossa nella stessa direzione quest’anno, con eventi unici. Nella settimana d’apertura saranno impegnati già tutti i big: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Lorenzo Musetti e Alex De Minaur
Martedì 13 gennaio – Musetti-Zverev
Musetti affronterà Sascha Zverev nel giorno d’apertura. I due si sono affrontati cinque volte in carriera, con Lorenzo che ha vinto in tre occasioni, tra cui una quest’anno agli Internazionali di Italia.
Mercoledì 14 gennaio – 1 Point Slam: Kyrgios si unisce ad Alcaraz
L’esibizione di cui tutti sono curiosi di vedere è il 1 point Slam, un evento unico in cui amatori e professionisti si affronteranno in un torneo in cui ogni partita verrà decisa solo da un punto: in palio ci saranno un milione di dollari. E’ stato annunciato che Nick Kyrgios raggiungerà Carlos Alcaraz fra i pro: i due accederanno direttamente al tabellone principale. Se un amatore vincerà il torneo, Tennis Australia, oltre al premio al vincitore, donerà 1 milione aggiuntivo all’Australian Tennis Foundation, che ha come obiettivo quello di assicurare che il gioco del tennis sia praticato da qualunque bambino.

Giovedì 15 gennaio – Alcaraz-De Minaur
Il giorno successivo Alcaraz scenderà di nuovo in campo per un incontro con il padrone di casa Alex De Minaur. Cinque sono stati gli incontri fra i due giocatori in carriera, con il murciano che ha sempre vinto, perdendo un set solo a Rotterdam quest’anno.
Venerdì 16 gennaio – Sinner-Auger-Aliassime
Jannik Sinner testerà i campi della Rod Laver Arena nella giornata di venerdì contro Felix Auger-Aliassime. I due quest’anno si sono affrontati quattro volte nel finale di stagione,da Cincinnati alle ATP Finals di Torino, e Jannik ha sempre vinto.




