Jasmine Paolini è stata la protagonista della cerimonia di passaggio della Fiamma Olimpica dalla Grecia all’Italia
Il 4 dicembre sarà una data che Jasmine Paolini difficilmente dimenticherà. La numero uno d’Italia è stata protagonista di un momento unico ad Atene, dove è stata teodofora nel tratto più emozionante del percorso della Fiamma Olimpica: il passaggio dalla Grecia all’Italia. Insieme a Jasmine era presente anche il campionissimo Filippo Ganna, ciclista oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e non solo.
La giornata emozionante si è conclusa con l’arrivo al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presenti nell’occasione anche il Presidente del CONI Luciano Buonfiglio e il Presidente della fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò. Un momento unico e meritatissimo per Paolini, che si è distinta sempre per i suoi valori dentro e fuori dal campo, rappresentando appieno lo spirito delle Olimpiadi.
“Portare la torcia è un sogno per ogni atleta. Il presidente mi ha fatto l’in bocca al lupo, ha chiesto dei miei programmi e ci rivedremo per la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup”, ha detto la toscana, che infatti incontrerà di nuovo il Presidente della Repubblica per celebrare il successo ottenuto a Shenzhen a settembre insieme alle compagne Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Tyra Grant guidate da Tathiana Garbin.




