Jasmine Paolini è stata scelta come teodofora insieme al campione del ciclismo Ganna. Il 4 dicembre i due porteranno la Fiamma Olimpica da Atene a Roma
L’anno magico di Jasmine Paolini si concluderà con un riconoscimento straordinario: l’azzurra sarà teodofora delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, portando la torcia da Atene a Roma. La numero uno del tennis italiano sarà accompagnata da un altro campionissimo: Filippo Ganna, ciclista pluricampione del mondo su strada e due volte oro alle Olimpiadi nell’inseguimento a squadre. Giovedì 4 dicembre sarà un giorno speciale per entrambi: allo Stadio Panathinaiko alle ore 10:00 è previsto il loro momento, mentre lo sbarco in Italia sarà per le ore 17:00.
Ricordiamo che Paolini non sarà l’unica tennista a far parte dei teodofori di questi Giochi Olimpici invernali. Oltre a lei sono stati scelti anche Flavia Pennetta e Jacopo Vasamì. La leggenda del tennis italiano, vincitrice allo US Open 2015, sarà una dei teodofori durante la cerimonia d’apertura prevista allo Stadio San Siro il prossimo 6 febbraio.



