Camilla Rosatello eliminata al primo turno del WTA 125 di Angers, azzurra fuori con un doppio 6/2 contro Polina Kudermetova
Il WTA 125 di Angers ha già perso una delle due italiane in tabellone, ovvero la numero 220 del ranking Camilla Rosatello. La 30enne piemontese è uscita con un doppio 6/2 per mano della russa Polina Kudermetova, numero 92 al mondo e autrice quest’anno di una buona stagione. La russa ha infatti raggiunto ad aprile il best ranking di numero 54 WTA, iniziando la stagione con la prima finale 500 in carriera a Brisbane.
Oggi poco o nulla da fare per Rosatello, che ha faticato soprattutto con la seconda di servizio con cui ha portato a casa appena 7 punti su 27 (26%) oltre a mettere a referto 7 doppi falli. Fatali per l’azzurra i quattro break subiti, due nel primo e due nel secondo parziale. Nel complesso Rosatello ha dovuto annullare altre sei palle break per evitare di appesantire ulteriormente il punteggio, e non si è quasi mai resa pericolosa in risposta.
Kudermetova, testa di serie numero 3, se la vedrà con la tedesca Friedsam negli ottavi. Nella parte bassa del tabellone ancora una chance per il tennis azzurro, con la numero 7 del seeding Lucia Bronzetti pronta all’esordio di domani contro la Wild Card francese Paquet.



