TennisTalker MagazineNewsSLAMAustralian Open 2026: assegnate le prime wild card
    Pubblicato in:

    Australian Open 2026: assegnate le prime wild card

    - Advertisement -

    Emerson Jones e James Duckworth hanno conquistato una wild card per l’Australian Open 2026 vincendo nel nuovo Australian Pro Tour Wildcard Points Race

    Si è concluso lo swing australiano di novembre, chiamato Australian Pro Tour Wildcard Points Race, un mini circuito formato da tornei tenuti a Brisbane, Sydney ed Adelaide, che mette in palio wild card per l’Australian Open 2026.

    James Duckworth si è aggiudicato la vittoria nel singolare maschile, mentre la giovanissima Emerson Jones ha conquistato un posto nel femminile e a soli 17 anni entrerà nel main draw dello Slam per la seconda volta in carriera, dopo aver esordito proprio a Melbourne ad inizio 2025. L’australiana ha raggiunto la posizione di numero uno al mondo a livello Juniores il 9 settembre 2024, anno in cui ha raggiunto due finali in Australia e a Wimbledon, venendo sconfitta da Renata Jamrichova in entrambe le occasioni.

    Wild card Asia-Pacifico e statunitensi

    Sono state anche determinate le wild card dei playoff Asia-Pacifico: a Chengdu, il cinese Bu Yunchaokete si è conquistato un posto per Melbourne nel tabellone maschile, mentre la kazaka Zarina Diyas lo ha ottenuto nel femminile. Queste wild card si uniscono a quelle statunitensi annunciate nella scorsa settimana: Patrick Kypson, classe ’99 nato in North Carolina, che quest’anno a raggiunto la 118esima posizione nel ranking ATP, e Elizabeth Mandlik, classe 2001 nata in Florida, che attualmente è 182esima. La statunitense è figlia dell’ex numero 3 al mondo Hana Mandlikova, vincitrice negli anni ’80 di 2 Australian Open, un Roland Garros e uno US Open, oltre che due volte finalista a Wimbledon.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;