Lorenzo Sonego ufficializza la separazione dal coach Fabio Colangelo, nel frattempo si allena a Torino sognando le Final 8 di Coppa Davis a Bologna
Un messaggio social carico di gratitudine e affetto, così Lorenzo Sonego ha reso ufficiale la separazione dal coach Fabio Colangelo. La collaborazione fra il tennista torinese e il coach che, nel 2024, aveva sostituito Gipo Arbino è quindi arrivata al termine.
“Grazie Fabio, per la dedizione e la passione che hai messo in ogni giorno di lavoro insieme.
Il risultato dei quarti di finale in Australia resterà un traguardo importante e un ricordo che porterò per sempre nel cuore, ma quello che conta di più è averti avuto al mio fianco in un momento particolarmente significativo della mia carriera.
La tua presenza, la serenità e la fiducia che sei riuscito a trasmettermi mi hanno aiutato nella crescita come persona e come atleta.
Grazie“.
Così Lorenzo Sonego ha salutato Fabio Colangelo, con cui come scritto condivideranno per sempre il quarto di finale agli Australian Open e non solo. Sonny nel frattempo si sta allenando a Torino, mentre segue insieme alla fidanzata Alice le partite delle ATP Finals dagli spalti dell’Inalpi Arena. Il numero 5 d’Italia nelle ultime settimane ha mostrato una forma smagliante, e ha raggiunto i quarti a Stoccolma, gli ottavi al 1000 di Parigi e la semifinale a Metz.
La questione Davis e il possibile forfait di Musetti
Durante alcuni eventi con gli sponsor a Torino, Sonego ha dichiarato di sperare ancora in una convocazione di Volandri. Le Final 8 di Coppa Davis si avvicinano, e il primo match dell’Italia sarà il 19 novembre alle 16 contro l’Austria.
Il capitano non giocatore Filippo Volandri, che dovrà già fare a meno di Sinner, ora aspetta notizie da un Lorenzo Musetti che alle Finals sta dando fondo a ogni briciolo di energia. In caso di forfait del tennista carrarino, sarebbe probabile l’inserimento di Sonego per via del suo stato di forma e delle precedenti esperienze in Davis di quest’ultimo. Ormai si aspetta il match fra Musetti e Alcaraz, in programma domani, per capire cosa deciderà di fare Muso e come, eventualmente, sostituirlo. Nel frattempo in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha così parlato Sonego:
“Al momento non ho sentito nulla. Sto cercando di allenarmi per tenermi pronto nel caso squillasse il telefono. Sto bene, arrivo da una serie di partite molto positiva, quindi l’obiettivo è solo farmi trovare pronto se dovessi servire in Nazionale. Sto qui, lavoro sodo e poi vedremo cosa deciderà il capitano per la settimana prossima“.




