More
    TennisTalker MagazineATP Finals: infortunio Auger-Aliassime, dura un set e poco più la prima fatica di Sinner...

    ATP Finals: infortunio Auger-Aliassime, dura un set e poco più la prima fatica di Sinner a Torino

    - Advertisement -

    Esordio vincente per Jannik Sinner alle ATP Finals 2025, 7/5 6/1 al canadese Auger-Aliassime inforunatosi sul finire del primo set

    Jannik Sinner ha iniziato con una vittoria il percorso verso la difesa del titolo alle ATP Finals. Dopo un set equilibrato, ma senza difficoltà, l’azzurro ha “approfittato” di un infortunio di Auger-Aliassime per portare a casa un secondo set comodo. Per il canadese un brutto fastidio al polpaccio, occorso all’improvviso quando si trovava sotto 5-6 nel primo parziale.

    Il prossimo incontro del campione azzurro sarà mercoledì, contro il tedesco Alexander Zverev con cui si giocherà il passaggio del turno.

    Jannik Sinner e Alexander Zverev (foto presa da Adnkronos)
    Jannik Sinner e Alexander Zverev (foto presa da Adnkronos)

    Il riassunto del match

    Primo set complicato per Sinner, bravo però a non concedere mai chance ad Auger-Aliassime e anzi a riservare per sé tutte le occasioni pericolose. Prima del decisivo break sul 6-5 infatti l’azzurro aveva già fallito un set point in risposta sul 5-4, e altre due palle break nel sesto gioco. Per il numero 2 al mondo prestazione da incorniciare con la prima di servizio, con cui nel primo parziale ha vinto il 100% dei punti (21/21).

    - Advertisement -

    Il secondo set è ripreso dopo un lungo toilet break del canadese, visibilmente acciaccato e non al 100%. A nulla è servito per Auger-Aliassime il medical timeout chiesto sullo 0-3, con un implacabile Sinner che ha concesso al canadese appena un game chiudendo 7/5 6/1.

    Il contorno

    Dimenticate le polemiche legate alla Davis, il pubblico torinese ha accolto Sinner con una cascata di applausi. L’azzurro ha ricevuto grande sostegno dagli spalti, e ha ricambiato con il solito sorriso e tanti punti spettacoli. Da sottolineare il grande applauso riservato dall’Inalpi Arena a Lorenzo Sonego, inquadrato dalle telecamere al fianco della fidanzata Alice. A proposito di Sonego, non è passato inosservato il sorriso di Jannik alla vista sugli schermi dell’amico torinese. Presente sugli spalti anche Laila Hasanovic, fidanzata del numero 1 d’Italia.

    Le parole di Jannik Sinner

    Sono contento di essere qui, un posto speciale per me. Ogni anno è diverso, il primo set è stata tosta poi Auger ha avuto un problema fisico. Il livello è stato alto, sono partito bene. Sono contento che ci siano anche Musetti e Bolelli/Vavassori, c’è tanta Italia e siamo contenti. Mi sono portato a casa il feeling di stare qui, ci siamo adattati. Il gruppo è difficile, tutti grandi battitori e serve tanta concentrazione. Oggi lo ero, sono contento e vediamo la prossima“.

    Jannik ha messo oggi a segno l’11esima vittoria consecutiva, nonché la sesta consecutiva alle Finals di Torino, dove è in serie da 12 set consecutivi.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;