More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: Sonego e Musetti in cerca della finale, le WTA Finals...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: Sonego e Musetti in cerca della finale, le WTA Finals entrano nel vivo

    - Advertisement -

    Giornata cruciale per il tennis azzurro: due italiani, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, scendono in campo oggi con l’obiettivo di conquistare un posto in finale a Metz e Atene. A completare il programma, anche il grande spettacolo delle WTA Finals, dove si decideranno le due finaliste del torneo femminile

    ATP Atene

    L’ATP 250 di Atene propone una semifinale di grande interesse per i colori italiani. Lorenzo Musetti affronterà Sebastian Korda in un match che promette intensità e talento da entrambe le parti (non prima delle 19:00).
    Dopo una stagione altalenante, Musetti sta ritrovando fiducia e solidità, soprattutto nei momenti chiave. Il suo rovescio a una mano e la capacità di variare il ritmo potrebbero rivelarsi decisive contro il gioco esplosivo dell’americano. Per l’azzurro, una vittoria significherebbe non solo una finale importante, ma anche punti preziosi per chiudere la stagione in risalita nel ranking.

    In precedenza, alle 17:00, aprirà la giornata Novak Djokovic contro Yannick Hanfmann, con il serbo favorito per raggiungere la sua ennesima finale su cemento indoor.

    La programmazione in TV

    Sky Sport Max (206) e Sky Sport Mix (210)

    - Advertisement -
    • h. 17: Djokovic vs Hanfmann
    • non prima delle 19: Musetti vs Korda

    ATP Metz

    In Francia, all’ATP 250 di Metz, il protagonista italiano è Lorenzo Sonego, impegnato in semifinale contro Cameron Norrie alle 15:30.
    Il torinese ha mostrato un ottimo livello di gioco durante tutto il torneo: solido al servizio, aggressivo da fondo e mentalmente molto concentrato. Norrie, mancino e giocatore estremamente regolare, è un avversario complicato, ma Sonego ha già dimostrato di potersela giocare ad armi pari.
    In caso di vittoria, l’azzurro tornerebbe in una finale ATP dopo diversi mesi, chiudendo nel migliore dei modi un 2025 fatto di alti e bassi ma anche di rimonte e determinazione.

    A seguire, alle 18:00, si disputerà la seconda semifinale tra Vitaliy Sachko e Learner Tien, con il giovane statunitense reduce dalla vittoria in rimonta su Matteo Berrettini.

    La programmazione in TV

    Sky Sport Max (206) e Sky Sport Mix (210)

    • h. 15:30: Sonego vs Norrie
    • non prima delle 18: Tien vs Sachko

    WTA Finals

    Alle WTA Finals è tempo di semifinali. Alle 16:00 scenderanno in campo Jessica Pegula ed Elena Rybakina, seguite alle 17:10 dal confronto tra Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova.
    Due match dal pronostico incerto, con le migliori interpreti della stagione pronte a contendersi un posto nella finalissima di domani. Rybakina e Sabalenka partono favorite, ma la solidità di Pegula e la rinascita di Anisimova rendono la giornata imprevedibile e ricca di fascino.

    La programmazione in TV

    Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e SuperTennis (DDT 64 e 212 Sky)

    • h. 13:30: Babos-Stefani vs Ostapenko-Hsieh
    • h. 16: Pegula vs Rybakina
    • a seguire: Sabalenka vs Anisimova
    • a seguire: Siniakova-Townsend vs Mertens-Kudermetova
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe