More
    TennisTalker MagazineCuriositàJannik Sinner diventa Quacknik Spinner: Topolino omaggia le ATP Finals
    Pubblicato in:

    Jannik Sinner diventa Quacknik Spinner: Topolino omaggia le ATP Finals

    - Advertisement -

    Sinner ritorna nella sua versione “paperizzata” nel nuovo numero di Topolino per celebrare le ATP Finals di Torino

    Jannik Sinner sta diventando sempre più un fenomeno di cultura di massa, oltre che sul campo da gioco. In occasione delle Nitto ATP Finals di Torino, in programma da domenica 9 novembre fino al 16, Topolino ha voluto celebrare di nuovo il campione italiano, che tornerà a vestire così i panni di Quacknik Spinner nel nuovo numero in edicola.

    Già infatti lo scorso anno il numero uno al mondo aveva fatto il suo esordio nel noto fumetto in vista degli Internazionali d’Italia 2024, nella storia “Zio Paperone e il coach inconsueto”. Questa volta invece l’alter ego paperopolese di Sinner è il protagonista di “Paperinik e le distrazioni finalistiche“, scritto da Roberto Gagnor e disegnato da Alessandro Perina, il quale ha creato anche la copertina dedicata sempre a Jannik.

    Gli altri tennisti diventati personaggi del fumetto

    Sinner non è però stato il primo tennista ad essere rappresentato su Topolino, tanti sono state le icone del nostro sport a far parte del settimanale, a partire da Adriano Panatta a cui fu dedicata la copertina nel numero 1096 del 1977. Ci sono stati nel tempo anche delle apparizioni di Fabio Fognini e Flavia Pennetta, fino ad arrivare a Matteo Berrettini nel 2020, il quale, diventato celebre per la conquista della finale di Wimbledon, fu “paperizzato” in Teo Cappellini.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe