Lorenzo Musetti passa facilmente Alexandre Muller, che poteva rappresentare un ostacolo non indifferente
Lorenzo Musetti vince i quarti di finale all’ATP 250 di Atene. Vince in due set, con il punteggio di 6-2, 6-4, contro il francese Alexandre Muller, affaticato, ma comunque ostinato a voler terminare la partita, non pensando troppo ai problemi fisici.
Musetti strappa immediatamente il break al francese, che trova qualche difficoltà con il gioco dell’avversario e perde i primi 3 giochi. La forma fisica di Muller è condizionata sicuramente dalla maratona di 3 ore contro Etcheverry e il primo turno, anch’esso vinto al terzo contro Struff. Break a sorpresa di Muller al cambio campo, ma non cambia le carte in tavola.
Il carrarese vince il primo set 6-2, che inizia con un altro break in partenza del secondo set. Il numero 43 ATP fa troppa fatica sugli spostamenti laterali. L’unica arma a sua disposizione è il gran tocco e tenta qualche sfiammata per terminare prima il punto, ma non è sempre fortunato. Continua a salire spesso a rete, vistosamente affaticato, ma lo aiuta a restare in partita.
Per la sua ultima partita della stagione, Muller vince il punto del torneo, con un gran passante in tweener, per recuperare un pallonetto ben giocato da Musetti. Il classe 2002, però, chiude al terzo match point, dopo un turno di servizio chiuso a zero. Ora testa alla semifinale, che sarà contro Sebastian Korda, contro il quale giocherà per la quinta volta in carriera.



