More
    TennisTalker MagazineWTA Finals: Errani e Paolini partono con un successo a Riad

    WTA Finals: Errani e Paolini partono con un successo a Riad

    - Advertisement -

    Sara Errani e Jasmine Paolini iniziano il loro cammino alle WTA Finals di Riad con un’ottima vittoria su Asia Muhammad e Demi Schuurs

    [1] S. Errani/J. Paolini b. [8] A. Muhammad/ D. Schuurs 6-3 6-3

    Sono state le numero uno del tennis azzurro ad inaugurare le WTA Finals 2025, che si giocano a Riad per il secondo anno. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno ottenuto una gran vittoria sulla statunitense Asia Muhammad e l’olandese Demi Schuurs, numero 8 della classifica stagionale, con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 17 minuti di gioco. Sara e Jasmine si portano così subito al comando del gruppo Martina Navratilova dove sono presenti anche le coppie Mertens/Kudermetova e Hsieh/Ostapenko.

    Il match

    Nel primo parziale le azzurre hanno iniziato un po’ a rilento commettendo qualche errore di troppo: sono state infatti le avversarie ad ottenere per prime tre palle break consecutive nel quinto game del match. Una volta annullate le chance, però, Sara e Jasmine hanno ritrovato la concentrazione e l’aggressività necessaria per ribaltare l’inerzia del match: nel gioco successivo è arrivato così subito il break in loro favore. Il set è poi proseguito in discesa, nonostante un po’ di fatica in fase di chiusura, dove però le italiane sono state più brave nel deciding point che le ha permesso di vincere il primo parziale con il punteggio di 6-3 in 37 minuti di partita.

    Nel secondo set Errani e Paolini hanno sfruttato l’inerzia in loro favore ottenendo il break in apertura e portandosi 2-0. Muhammad e Schuurs hanno però alzato il loro livello di gioco: la statunitense ha tenuto bene il ritmo da fondo, mentre l’olandese è stata molto più incisiva a rete recuperando di conseguenza il break di svantaggio. Ma sul 3-3 le numero uno della stagione, più attive in questo set, si sono riportate in vantaggio strappando nuovamente il servizio alle avversarie. Sul 5-3 in seguito ad un duello a rete è arrivato il primo match point sul deciding point: con una risposta vincente di dritto di Errani le azzurre hanno potuto poi gioire per questo primo successo in Arabia.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe