Jannik Sinner batte con pochi problemi il belga Zizou Bergs e si qualifica agli ottavi del Masters 1000 di Parigi dove affronterà Francisco Cerundolo con cui conduce 3-2 nei precedenti
[3] J. Sinner b. Z. Bergs 6-4, 6-2
Campi lenti, campi veloci, Jannik Sinner resta sempre lo stesso. L’azzurro si fa pochi problemi ad adattarsi ai ritmi della nuova struttura del Masters 1000 di Parigi e passa l’esordio con il belga Zizou Bergs, numero 41 del ranking. Il belga è un giocatore dotato di grande personalità, che nella lotta riesce a tirare sempre il meglio di sé, ma oggi poco ha potuto fare con una versione di Sinner “q.b.” che nei momenti decisivi ha fatto valere il suo ritmo superiore.
Nuovi aggiustamenti
Ottima la prestazione al servizio del numero due al mondo, sempre più incisivo con la prima oltre che molto continuo. Dalla finale dello US Open in poi, sono stati notevoli i miglioramenti dell’italiano con questo colpo, frutto della sua mentalità sempre in costante aggiornamento per mantenere il passo con i suoi avversari, i quali sembrano sempre partiti sconfitti prima dell’inizio della partita. Una situazione che accadeva anche con i Big 3 e che Sinner, così come Alcaraz, stanno riproponendo oggi nel circuito.
Prossimo avversario: Francisco Cerundolo
Ora per l’altoatesino ci sarà Francisco Cerundolo agli ottavi di finale, avversario con il quale ha vinto in tre occasioni ( a Roma quest’anno, Vienna e Coppa Davis 2022), mentre è stato sconfitto due volte al Foro Italico nel 2023 e a Miami 2022 (ma in quest’ultima è stato costretto al ritiro dopo cinque giochi quindi potrebbe anche non considerarsi come “partita”). L’argentino non sta vivendo una seconda parte di stagione all’altezza della prima, ma ha superato al secondo turno un match intenso e difficile contro Miomir Kecmanovic.



