A Parigi Vacherot vince ancora con il cugino Rinderknech, Ruud sconfitta sanguinosa in chiave ATP Finals, vittoria sul filo per Auger-Aliassime
Sfida fra cugini, parte due
Il monegasco Valentin Vacherot continua a esprimere un gran tennis, anche a Parigi terra del cugino Rinderknech. Il primo “derby” in famiglia si era giocato in finale a Shanghai, con sorprendente (e a quel punto neanche troppo) vittoria del monegasco. Oggi nella capitale francese Vacherot ha messo insieme l’ennesima ottima prestazione, superando il cugino 6/7 6/3 6/4 e raggiungendo così gli ottavi di finale del Masters 1000 parigino. Il prossimo avversario di Vacherot, in serie positiva da 9 incontri nei 1000 ATP, sarà il britannico Norrie mattatore di Alcaraz.
Le sfide calde per la corsa alle Finals
In attesa dell’esito del match fra Musetti e Sonego, la rincorsa alla posizione numero 8 occupata dal numero 2 d’Italia è più viva che mai. La prima sorpresa, e buona notizia per Musetti, è arrivata dal match fra Ruud e Altmaier. Il tedesco si è infatti imposto 6/3 7/5 sul norvegese, ponendo fine di fatti alle speranze di Ruud di raggiungere Torino per le ATP Finals.
Molto vicino alla disfatta anche Felix Auger-Aliassime, che ha avuto bisogno di due tie-break per rimontare l’iniziale set di svantaggio con Muller. Il canadese ha vinto una partita monumentale, in cui a un certo punto era sotto di un set e di un break. Grande partita e tanti rimpianti anche per il francese Muller, che davanti al pubblico di casa si è arreso dopo più di tre ore di gioco. Il prossimo avversario di Auger-Aliassime sarà proprio Daniel Altmaier, che ha quindi negato a Ruud un vero e proprio scontro diretto in chiave Finals. E a proposito della Race ATP, il canadese resta sulla coda di Musetti che fra poco se la vedrà con Sonego nel derby tricolore.



