Elisabetta Cocciaretto supera il primo turno del WTA 250 di Jiujiang, ritiro per la numero 7 del seeding Camila Osorio sotto 6/2 3/0
Elisabetta Cocciaretto era attesa da un esordio difficile allo Jiangxi Open, contro la testa di serie numero 7 Camila Osorio. La colombiana tuttavia è stata dominata dalla tennista azzurra, ritirandosi peraltro dopo un set e mezzo sul punteggio di 2/6 0/3. Per Cocciaretto quella di oggi è stata la 31esima vittoria su 59 incontri nel 2025, e già il secondo turno è un buon risultato visto il recente ruolino di marcia. La marchigiana negli ottavi affronterà la wild card austriaca Lilli Tagger, 17enne numero 235 al mondo. Dato curioso, nella precedente esperienza a livello WTA, Tagger aveva perso a Ningbo nelle qualificazioni proprio contro la stessa Osorio sconfitta oggi da Elisabetta.
I problemi fisici della colombiana ne hanno certamente minato le chance di fare partita alla pari con Cocciaretto, e lo testimoniano i 10 doppi falli e i tanti errori. La 24enne di Ancona ha però gestito bene l’approccio alla partita, non si è lasciata distrarre dalle defezioni dell’avversaria e ha portato a casa il risultato sfruttando infine il ritiro di Osorio.



