Jannik Sinner è stato intercettato in albergo da un inviato de Le Iene, che gli ha chiesto di firmare una bandiera “per un amico” (Bruno Vespa)
Le polemiche sul no di Jannik Sinner alla Coppa Davis stanno perdendo slancio. Dopo le dichiarazioni del capitano non giocatore Filippo Volandri, sembra finalmente tornata la pace fra Jannik e il panorama tennistico italiano.
C’è però chi ancora non si è arreso, e ha cercato di mettere pace anche fra Bruno Vespa e il numero 2 del mondo. Parliamo del programma Le Iene, che ha inviato Stefano Corti a fare da paciere fra lo storico conduttore di Porta a Porta e il numero 1 d’Italia.
Sinner è stato intercettato da Corti in albergo, dove gli è stato chiesto di firmare una bandiera “per un amico che non è potuto venire“, aggiungendo poi “puoi scrivere «a Bruno con affetto?» Bruno Vespa“. Jannik glaciale e con un insolito volto scuro ha firmato la bandiera, entrando poi in ascensore senza rilasciare alcuna dichiarazione. Bruno Vespa nei giorni scorsi aveva fatto alcune dichiarazioni su Sinner che avevano suscitato non poche critiche, salvo poi chiarire proprio a Le Iene.
“Ma sì, forza Sinner. Soltanto che dovrebbe giocare la Coppa Davis. Per carità io tifo per lui anche mio malgrado certe volte, perché insomma, fa un bellissimo tennis, ma deve fare la Coppa Davis, questa non gliela perdono! Anche perché poi andrà a fare un’altra amichevole“. Prima di queste parole Corti aveva inscenato una piccola gag anche con il giornalista Vespa, porgendogli una carota poi morsa dal veterano della TV italiana.
L’esibizione citata da Vespa è quella annunciata qualche giorno fa proprio da Sinner e Alcaraz tramite i propri profili social. I due dominatori del circuito a il 10 gennaio 2026 parteciperanno allo Hyundai Card Super Match, evento d’esibizione in scena in Corea del Sud. Nel frattempo Jannik e Carlos sono impegnati al Masters 1000 di Parigi, dove si giocheranno l’ultimo grande titolo della stagione prima delle ATP Finals, oltre al gradino più alto del ranking ATP.



