More
    TennisTalker MagazineATP Vienna, Sinner supera un grande Cobolli: ora c'è Bublik ai quarti!

    ATP Vienna, Sinner supera un grande Cobolli: ora c’è Bublik ai quarti!

    - Advertisement -

    Jannik Sinner si conferma re dei derby e batte Flavio Cobolli, raggiungendo così i quarti di finale del torneo di Vienna dove troverà Aleksandr Bublik

    [1] J. Sinner b. F. Cobolli 6-2 7-6(4)

    E’ Jannik Sinner a trionfare nel derby azzurro a Vienna: l’altoatesino ha superato Flavio Cobolli dopo un’ora e 47 minuti di gioco in due set lottati. Da sottolineare l’ottima prestazione di Cobolli, il quale sia nel primo, ma soprattutto nel secondo, ha mantenuto il ritmo altissimo di Sinner, che oggi ha dovuto alzare (e non poco) il suo livello di gioco. L’altoatesino, in ogni caso, ha confermato di essere in uno stato di forma eccellente, ed ora avrà modo di mettersi nuovamente alla prova contro l’estro di Aleksandr Bublik.

    Il match

    Nel primo parziale l’intensità degli scambi è stata notevole: Cobolli ha provato ad opporsi al ritmo asfissiante del tennista altoatesino, il quale però, dopo non aver concretizzato una prima chance di break nel gioco d’apertura, sull’1-1, alla seconda occasione, ha strappato il servizio al connazionale. Il romano ha regalato anche qualche giocata spettacolare al pubblico austriaco, ma nei momenti clou Sinner è stato più cinico ed ha così ottenuto nuovamente il break, andando poi a chiudere per 6-2 in 44 minuti di gioco.

    Nel secondo set Cobolli ha continuato a mantenere la stessa intensità, aggiungendo in più anche una maggiore attenzione nei momenti decisivi. Escludendo il quinto game dove è stato costretto ai vantaggi (e nel quale ha annullato una palla break), il nativo di Firenze ha ottenuto 12 punti su 12 nei suoi turni di servizio. L’altoatesino ha faticato un po di più, commettendo qualche leggerezza, prevedibile dopo un primo set giocato quasi alla perfezione. Sul 5-5 è stato però lui ha procurarsi ben tre palle break consecutive, simili a dei match point: qui è stato però molto bravo Flavio, che con grande personalità è riuscito a rimontare, tirandosi fuori da una situazione piuttosto complicata.

    - Advertisement -

    Alla fine si è giunti al tie-break, dove è stato Sinner il primo a trovare il mini-break sul 2-1 in suo favore grazie ad un gran passante. Sul 3-2 l’altoatesino ha perso il vantaggio, per poi riprendersi subito il break al cambio di campo e questa volta nulla ha potuto Cobolli: con un servizio vincente Sinner ha così staccato il pass per i quarti, dove lo aspetterà Bublik. Sarà l’ottava sfida fra l’italiano e il kazako, con Sinner che conduce 5-2 i precedenti e che ha vinto l’ultimo incontro allo US Open quest’anno.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe