Dalla Cocciaretto impegnata a Guangzhou ad Arnaldi, Darderi e Sonego, tornati in Europa: ecco il tennis in TV oggi, lunedì 20 ottobre
Al via i tornei del circuito WTA a Tokyo e Guangzhou. Questa mattina potremo assistere all’esordio di Elisabetta Cocciaretto in Cina, contro la francese Diane Parry, a seguire della partita in programma alle 9 del mattino, che vede scontrarsi Francesca Jones e Xinyu Wang. Elisabetta non è l’unica italiana in tabellone, ma è in compagnia di Lucia Bronzetti, a riposo per un giorno.
Spostiamoci in Europa e parliamo prima di Vienna: in Austria torna l’ATP 500 indoor e Luciano Darderi aprirà il tabellone principale alle ore 13.30. L’italiano affronterà lo statunitense Brandon Nakashima. Alle 16, invece, giocherà Matteo Arnaldi, qualificatosi al tabellone principale, e si scontrerà con un altro qualificato, Aleksandr Kovacevic.
A Basilea c’è Lorenzo Sonego, che dovrà attendere la fine del match tra Jenson Brooksby e Alexandre Muller, in orario alle 14.00, per giocare con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il torinese è stato sfortunato con il sorteggio, anche se lo spagnolo è forse il più abbordabile tra le teste di serie.
Oltre ai nostri connazionali, a Basilea si potrà visionare il giovane Henri Bernet, alle prese con Jakub Mensik alle ore 20.00. A Vienna Alexander Bublik esordirà contro Alejandro Tabilo, mentre Alex De Minaur se la vedrà con Jurij Rodionov e il big match della serata tra Karen Khachanov e Tallon Griekspoor.
La programmazione TV – lunedì 20 ottobre
- Dalle ore 3.30 il WTA 500 di Tokyo e il WTA 250 di Guangzhou su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e SuperTennis
- Dalle ore 13.30 gli ATP 500 di Vienna e Basilea su Sky Sport Uno (203) e Sky Sport Tennis (203)