Il canadese Felix Auger-Aliassime vince l’ATP 250 di Bruxelles e si avvicina a Lorenzo Musetti
Felix Auger-Aliassime vince il BNP Paribas Fortis European Open di Bruxelles. Il venticinquenne si è imposto con il risultato di 7-6(2), 6-7(6), 6-2 contro Jiri Lehecka, che non ha mollato, nonostante la sfuriata nel primo tiebreak, ma ha ceduto nel terzo set.
Nel primo set, nessuno cade al servizio, ma Aliassime ha sicuramente concesso di più, oltre alle tre palle break salvate. Dopo queste, il canadese è andato a sempre a migliorare, tanto che nel tiebreak parte 5-0 in vantaggio per due gratuiti dell’avversario. Ed è proprio per i gratuiti che Lehecka distrugge la racchetta sul proprio piede. Felix tiene entrambi i punti successivi al servizio e conquista la prima metà di partita.
Il set successivo è molto più combattuto, ma questa volta è il ceco a concedere tre palle break al vincitore. Si va nuovamente al tiebreak ed è nuovamente in vantaggio Aliassime, che parte 3-0 avanti, ma è più concentrato il ceco: annulla due palle break, di cui una in risposta, e vince 8-6 il secondo tiebreak.
Si va al terzo e il canadese torna in partita, dopo il passaggio a vuoto sui suoi match point. Vince il break per il 3-1, alla seconda occasione, poi un altro break sul 5-2 per assicurarsi la vittoria del titolo. Lehecka ha patito l’audacia del canadese, che si avvicina a Lorenzo Musetti nella Race per le ATP Finals.