Sarà un sabato speciale per i colori azzurri quest’oggi: Jasmine Paolini andrà a caccia della finale a Ningbo e di un posto alle Finals di Riad, città nella quale Jannik Sinner cercherà in serata di bissare il successo al Six Kings Slam contro Carlos Alcaraz
WTA Ningbo
Ad inaugurare il weekend di tennis oggi ci sarà la sfida fra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina nella semifinale del WTA 500 di Ningbo. Le due si giocano oltre che la finale, anche un posto alle WTA Finals di Riad, che si disputeranno dall’1 all’8 novembre.
Con una vittoria Jasmine sarebbe matematicamente qualificata (al momento è settima, avendo appena superato Mirra Andreeva), mentre in caso di sconfitta sarebbe tutto rimandato alla settimana prossima, quando si giocherà il WTA 500 di Tokyo. Un successo porterebbe Paolini anche a superare Madison Keys al sesto posto nel ranking. L’appuntamento è oggi alle 9:00. A seguire, non prima delle 11:30, toccherà a Diana Shnaider ed Ekaterina Alexandrova.
Dove vedere in TV: non prima delle 9:00 su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre o sulla piattaforma SUpertennix, gratuita per i tesserati FITP, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e in streaming su Now TV.
Six Kings Slam
A chiudere la giornata ci sarà la finale del torneo di esibizione del Six Kings Slam, che vedrà protagonisti ancora una volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Lo scorso anno fu Jannik ad aggiudicarsi il titolo di re d’Arabia e il montepremi di 6 milioni di dollari, trionfando in rimonta in tre set. La finale sarà preceduta da la sfida per il 3°/4° posto fra Novak Djokovic e Taylor Fritz.
Dove vedere in TV: dalle 18:30 Djokovic-Fritz, dalle 20:30 Sinner-Alcaraz. Tutte le partite del Six Kings Slam sono su Netflix.

ATP Bruxelles, Almaty e Stoccolma
Nel pomeriggio ci sarà spazio per tanto altro tennis maschile con i tre 250 europei di Bruxelles, Almaty e Stoccolma. Con le sconfitte di Musetti e Cobolli di ieri, non è rimasto nessun italiano in gara, ma lo spettacolo non mancherà di sicuro.
Dove vedere in TV: Dalle 12:00 tutti i tornei ATP sono su Sky Sport Tennis, Sky Sport Mix, Sky Sport Arena o Sky Sport Uno e in streaming su Now TV.