Sinner e Alcaraz dominano le semifinali con Djokovic e Fritz, sabato alle 20:00 l’attessa finale del Six Kings Slam fra i due migliori giocatori al mondo
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno vinto le rispettive semifinali del Six Kings Slam, ritrovandosi in finale dopo un anno. Vittorie agevoli per entrambi, lezione di tennis impartita da Alcaraz a Fritz nel pomeriggio, nessuna emozione nella netta vittoria di Sinner su Djokovic in serata. L’incontro finale si giocherà sabato 18 non prima delle 20:00, a seguire della finale per terzo e quarto posto Djokovic vs Fritz.
Sinner “treno in corsa” domina uno scarico Djokovic
Un 6/4 6/2 senza storia, un vero e proprio dominio di Jannik Sinner su Novak Djokovic. L’azzurro ha fatto il bello e il cattivo tempo soprattutto al servizio, con cui ha messo a referto 10 ace e perso solo 8 punti in totale. Divertenti dichiarazioni di Nole alla fine del match, che si è scusato con il pubblico e dando la colpa della brevità del match al suo avversario.
“Mi dispiace che non abbiate potuto vedere un match lungo oggi. È colpa sua (Sinner), non mia. Sembrava un treno in corsa, colpiva fortissimo la palla da ogni angolo e io ho cercato solo di resistere“.
Appena 1h03′ di partita, con pochissime emozioni e due set praticamente chiusi in apertura da Sinner. Un break nel terzo gioco ha indirizzato in direzione Sinner il primo parziale, proseguito poi senza ulteriori chance di break. Nel secondo set il break di Jannik è arrivato invece già nel game d’apertura, replicato poi nel quinto gioco valido per il 4-1. Proprio nel game successivo le uniche due occasioni di break per Nole, rimontato però dal 15-40 da Jannik bravo a chiudere il game e salire 5-1 prima e chiudere 6/2 poi. Per Jannik, nonostante questo incontro non sia calcolabile nei testa a testa ufficiali, si tratta della sesta vittoria consecutiva contro Nole.
Vittoria a senso unico anche per Alcaraz
Poco prima del match di Jannik, stesso risultato fra Alcaraz e Fritz. Lo spagnolo ha raggiunto la finale impartendo un 6/4 6/2 allo statunitense in 1h10′. Primo set chiuso grazie a un break nel quinto gioco, con Fritz incapace di opporsi al servizio di Alcaraz. Maggiore lotta nel secondo parziale, con due occasioni di break per Fritz arrivate sotto 1-2 e nel game poi vinto da Alcaraz per il 6/2 definitivo.
Il numero 1 al mondo ha chiuso l’incontro con 24 vincenti a fronte di soli 7 non forzati, contro il negativo 11-14 di un impotente Taylor Fritz. Lo spagnolo sabato avrà l’occasione di rifarsi della finale dell’anno scorso, persa proprio contro Sinner 6/3 al terzo.