More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Kinoshita Group Japan Open: Osaka avanti tra le lacrime
    Pubblicato in:

    WTA Kinoshita Group Japan Open: Osaka avanti tra le lacrime

    - Advertisement -

    Naomi supera Lamens in tre set ma accusa un problema alla coscia sinistra: resta in dubbio per il quarto di finale contro Jaqueline Cristian. Vincono anche Cirstea e Danilovic

    La corsa di Naomi Osaka al Kinoshita Group Japan Open prosegue, ma con più sofferenza del previsto. La beniamina di casa, testa di serie numero 1, ha sconfitto la campionessa in carica Suzan Lamens con il punteggio di 7-6(6), 3-6, 6-2, staccando il pass per i quarti di finale ma lasciando il campo zoppicante a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.

    Un match che ha visto la quattro volte campionessa Slam reagire con carattere al tentativo di rimonta dell’olandese. Nel terzo set, avanti 5-0, Osaka ha avvertito una fitta alla gamba sinistra durante uno spostamento laterale sul 30-15, chiedendo immediatamente un medical time-out. Tornata in campo con la coscia fasciata e visibilmente limitata nei movimenti, la giapponese ha cercato di accorciare gli scambi, puntando su colpi vincenti rapidi e rischiosi.

    Nonostante due match point falliti sul proprio servizio – il primo con un doppio fallo – Osaka è riuscita a chiudere la partita in risposta, con un rovescio vincente che ha fatto esplodere il pubblico di casa.

    - Advertisement -

    È stato davvero difficile, mi dispiace per il mio atteggiamento,” ha detto Osaka nell’intervista post-match, interrotta per il dolore alla gamba. “Ho preso degli antidolorifici, ora va un po’ meglio ma non è una bella sensazione. Non potevo muovermi bene, però sono una che guarisce in fretta: spero di stare meglio per la prossima partita.”

    Osaka-Cristian ai quarti di finale

    Nel prossimo turno Naomi Osaka affronterà la rumena Jaqueline Cristian, protagonista di una grande rimonta contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro (testa di serie n.8).
    Cristian, travolta 0-6 nel primo set, ha ribaltato completamente la partita imponendosi 0-6, 6-4, 6-2, vendicando così la sconfitta subita tre settimane fa al primo turno del torneo di Pechino.

    Gli altri risultati di giornata

    • Sorana Cirstea (Rom) b. Katie Boulter (Gbr) 6-3, 6-1
    • Olga Danilovic (Srb) b. Ashlyn Krueger (Usa) 6-4, 6-4
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe