Accordo tra Rai e FITP: i quarti in esclusiva su SuperTennis, semifinali e finale anche sul primo canale
La Rai e SuperTennis, il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), hanno annunciato un accordo che permetterà di trasmettere in chiaro su Rai 1 gli incontri dell’Italia nelle semifinali e nella finale della Coppa Davis 2025, qualora gli azzurri superassero l’Austria nei quarti di finale.
L’Italia, campione in carica da due edizioni consecutive, farà il suo debutto il 19 novembre a Bologna, sede della Final 8 di quest’anno. Il quarto di finale contro l’Austria sarà visibile in esclusiva su SuperTennis, che detiene i diritti televisivi della manifestazione.
Se gli azzurri continueranno la loro corsa verso il titolo, Rai 1 affiancherà SuperTennis per raccontare in simulcast le sfide decisive, portando così la Davis al grande pubblico del servizio pubblico.
“Questo accordo sposa un principio fondamentale della nostra Federazione: far sì che il tennis italiano e le imprese dei suoi campioni possano arrivare al pubblico più ampio possibile“, ha dichiarato Angelo Binaghi, presidente della FITP.
Coppa Davis 2025 – Il calendario della Final 8 a Bologna
Quarti di finale
- Martedì 18 novembre (16:00): Francia vs Belgio
- Mercoledì 19 novembre (16:00): Italia vs Austria
- Giovedì 20 novembre (10:00): Spagna vs Repubblica Ceca
- Giovedì 20 novembre (non prima delle 17:00): Argentina vs Germania
Semifinali
- Venerdì 21 novembre (16:00): Francia/Belgio vs Italia/Austria
- Sabato 22 novembre (12:00): Spagna/Rep. Ceca vs Argentina/Germania
Finale
- Domenica 23 novembre (15:00)