Lorenzo Sonego passa al secondo turno a Stoccolma: batte Fery e trova Kovacevic
Primo turno perfetto per il torinese Lorenzo Sonego in Svezia: supera il britannico Arthur Fery in due set e raggiunge Aleksandr Kovacevic al secondo turno. L’avversario, dopo due ottime partite di qualificazione, si è arreso al primo turno del tabellone principale e non ha creato nessun problema a Lorenzo.
Nel primo set Fery annulla due palle break al terzo game, ma non è riuscito a contenere l’italiano sul 4-4. Alla seconda occasione è break e al primo set point Sonego vince il primo parziale per 6-4.
Il secondo set è durato circa 5 minuti in più rispetto al primo, nonostante il punteggio sia di 6-2, sempre a favore del torinese. Dopo un lunghissimo primo game e altri tre scivolati al classe 2002, ci si trova sul 4-0. Uno a favore di Fery e poi tre game combattutissimi, ma due vanno a Sonego, che vince il match.
Il prossimo giocatore che affronterà Sonego è lo statunitense Kovacevic, che ha approfittato del ritiro dell’argentino Camilo Ugo Carabelli, quando si trovava in vantaggio 4-0 nel terzo set.