More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Bruxelles, subito fuori Fonseca e Baez
    Pubblicato in:

    ATP Bruxelles, subito fuori Fonseca e Baez

    - Advertisement -

    La terza giornata di incontri al torneo indoor di Bruxelles ha offerto momenti sorprendenti, conferme attese e qualche uscita insospettata. Sui campi principali, spiccano soprattutto la vittoria di Botic van de Zandschulp su Joao Fonseca e l’uscita di scena di Sebastián Báez contro un qualificato senza timori

    Van de Zandschulp piega Fonseca al Centre Court

    Sulla pista centrale, l’incontro tra il n. 7 del seeding Joao Fonseca e il “lucky loser” Botic van de Zandschulp ha riservato un esito inaspettato. Dopo un primo set combattuto, Van de Zandschulp ha chiuso in due set, 7-5 7-6(2), ribaltando i pronostici e avanzando al turno successivo.

    Fonseca era partito con qualche favore del pronostico, anche per il successo ottenuto in precedenza contro lo stesso avversario, ma il neerlandese ha mostrato freddezza nei momenti decisivi, capitalizzando i break e controllando il tie-break nel secondo parziale.

    Mpetshi Perricard “resiste” al recupero di Ruusuvuori

    Sul Court 1 si è consumato un duello intenso tra il francese Giovanni Mpetshi Perricard (testa di serie n. 5) e Emil Ruusuvuori, entrato con ranking protetto. Il match è durato tre set e si è deciso solo alla fine: 7-6(4) 6-7(5) 6-4 per Perricard, che ha saputo reagire alla pressione del finlandese e portare a casa la vittoria nel set decisivo.

    - Advertisement -

    In particolare, il tie-break del secondo set è stato un momento di svolta per Ruusuvuori, che ha insistito con coraggio, ma non è riuscito a mantenere la continuità nel terzo.

    Royer sorprende il favorito Báez

    Una delle sorprese della giornata è arrivata dal Centre Court, dove il lucky loser Valentin Royer ha superato in due set il favorito Sebastián Báez (6), con un netto 6-2 6-3. Royer ha saputo imporre il ritmo fin dal primo game, non lasciando spazio alla reazione dell’argentino, che non è mai riuscito a trovare un’inerzia concreta durante l’incontro.

    Collignon elimina Bergs davanti al pubblico

    La wildcard locale Raphaël Collignon ha scritto una delle pagine più belle del torneo, sconfiggendo Zizou Bergs (8) in due set 6-4 7-6(5). Il giovane belga ha gestito con saggezza i momenti decisivi nel tie-break del secondo parziale, suggellando un risultato di grande valore sul cemento indoor di casa.

    Bailly vince il “triplo” contro Altmaier

    Un match altalenante e carico di suspense ha visto Gilles Arnaud Bailly (Q) imporsi su Daniel Altmaier in tre set: 6-4 6-7(10) 6-3. Dopo un primo set ben dominato dal giovane qualificato, Altmaier ha risposto al secondo al tie-break infinito (10-8), ma nel terzo sprint Bailly è tornato con più energia e concretezza, strappando la vittoria.

    Comesana elimina il veterano Goffin

    Altra sorpresa al Centre Court: Francisco Comesana ha battuto il beniamino del pubblico, David Goffin (wild card), con un doppio parziale 7-6(5) 6-4. La partita è rimasta sempre in equilibrio nel primo set, deciso al tie-break, poi l’argentino è riuscito a strappare un break nel secondo per chiudere l’incontro.

    Spizzirri domina Martinez

    Sul Court 1, il giovane statunitense Eliot Spizzirri (Q) ha liquidato Pedro Martinez con un secco 6-4 6-1. Dopo un primo set in equilibrio, Spizzirri ha preso il controllo del match nel secondo, costringendo l’avversario a subire inesorabili break e togliendogli fiducia.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe