Roger Federer scenderà in campo nella serata cinese di domani 10 ottobre per disputare una esibizione in coppia con l’attore cinese Donnie Yen
Oltre allo spettacolo dei tabelloni di singolare e doppio maschile, a Shanghai ci sarà spazio anche per un’esibizione nella giornata di domani. Come lo scorso anno, Roger Federer sarà impegnato nel Roger & Friends Celebrity Doubles in una partita dove farà coppia con l’attore cinese Donnie Yen, uno dei maggiori esponenti del cinema marziale. I due sfideranno l’ex tennista Jie Zheng, semifinalista a Wimbledon 2008 e vincitrice di 19 tornei WTA, e l’attore classe ’99 Wu Lei.
Anche se solo per una esibizione molti fan sognavano rivedere in campo il tennista di Basilea, il quale, come ha dichiarato, avrebbe anche il piacere a creare un tour alternativo insieme a Nadal, intitolato “Fedal” per celebrare la sua lunga e avvincente rivalità, ma anche amicizia, con il maiorchino. Domani in Cina perciò non sarà sicuramente l’ultima volta che vedremo lo svizzero di nuovo in campo dopo il ritiro.
Quando e dove vedere il Roger & Friends Doubles
L’esibizione di Roger Federer è in programma come ultimo match sul campo centrale, dopo la sfida di quarti di finale fra Daniil Medvedev e Alex De Minaur, i quali giocheranno non prima delle 12:30. Al momento è stato annunciato solo che la piattaforma cinese Youku Sports trasmetterà l’incontro.