Il numero uno del mondo salta Shanghai per recuperare dall’infortunio alla caviglia e si rilassa al Pro-Am dell’Open di Spagna insieme a Jon Rahm e Shane Lowry
Il numero uno del mondo, fermo per un infortunio alla caviglia rimediato al Japan Open, ha approfittato della pausa per dedicarsi ad un’altra passione sportiva – il golf – partecipando all’Open de España Pro-Am, accanto a campioni come Jon Rahm e Shane Lowry.
Lo spagnolo, che in Giappone aveva comunque conquistato il titolo battendo in finale Taylor Fritz (6-4, 6-4), ha scelto di saltare il Masters di Shanghai per evitare di sovraccaricare l’articolazione e completare la riabilitazione. Considerate le condizioni meteo particolarmente difficili in Cina, con umidità altissima e campi scivolosi, la decisione appare più che sensata.
Un recupero “attivo”
Lontano dai campi da tennis, Alcaraz si è cimentato con disinvoltura anche tra le buche, mostrando un ottimo swing e tanta voglia di divertirsi. Il 21enne di Murcia è sceso in campo come partner amatoriale di Jon Rahm, ex numero uno del golf mondiale e vincitore del Masters 2023 e dello US Open 2021.
Durante la giornata, Alcaraz è stato visto anche in compagnia dell’irlandese Shane Lowry, campione del The Open 2019 e protagonista della recente Ryder Cup 2025.
Il prossimo impegno
Il rientro di Alcaraz è atteso per il Six Kings Slam di Riyadh, in programma dal 15 al 18 ottobre, dove tornerà a sfidare i professionisti del tennis.