More
    TennisTalker MagazineWTA Wuhan: Paolini vince in salita, ottavi di finale e applausi per Yuan

    WTA Wuhan: Paolini vince in salita, ottavi di finale e applausi per Yuan

    - Advertisement -

    Jasmine Paolini raggiunge gli ottavi del WTA 1000 di Wuhan superando un’ottima Yue Yuan. Momentaneo sorpasso dell’azzurra su Rybakina nella Race WTA

    Il riassunto dell’incontro di oggi sta tutto nel lungo applauso riservato da Jasmine Paolini all’avversaria, la cinese Yue Yuan, uscita dal campo a testa altissima. La giocatrice di casa, numero 36 del mondo l’anno scorso e attualmente (fino al prossimo cambio) 109, ha dato davvero tutto terminando il match sulle gambe. Brava Jasmine a capire il momento, a contenere dopo un primo set sottotono e a spingere alzando il ritmo nel parziale decisivo. Per la numero 1 d’Italia quello di domani sarà l’ottavo di finale numero 8 in stagione, a dimostrazione della tanta continuità dell’azzurra.

    Primo set come detto sotto ritmo per Paolini, che prende due break e si arrende 6/3 senza chance di rimonta. Nel secondo l’azzurra rischia il tracollo, annulla prima due palle break nel secondo gioco e poi un’altra sul 3-4. A quel punto però arriva lo squillo, e sul 4-4 Paolini piazza il break decisivo per chiudere 6/4. Nel terzo set c’è tanta lotta, le occasioni sono molte da una parte e dall’altra ma la più concreta è l’azzurra che piazza due break e chiude 6/3.

    Paolini e Rybakina, sfida a distanza per le Finals

    La vittoria di oggi è molto importante per Paolini sia in termini d’umore che di doppia classifica, ranking e race. L’anno scorso a Wuhan quarti per l’azzurra, che quindi deve compiere almeno un altro passo per non andare in negativo. Per la corsa alle Finals WTA di Riyad la situazione è più complessa. I posti rimasti vacanti sono solo due, con Andreeva settima e avanti di circa 500 punti sull’ottavo posto, occupato da Paolini grazie alla recentissima vittoria ma con Rybakina che sta per scendere in campo. Unica soluzione per un salto decisivo? Vincere a Wuhan, ultimo 1000 di stagione nel circuito WTA. Al prossimo turno Paolini se la vedrà con Clara Tauson (10), sulla quale si trova avanti 1-0 nei precedenti.

    - Advertisement -

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe