L’ex allenatore di Andy Murray guiderà il numero uno britannico nel 2026. James Trotman resta nel team con un ruolo ridotto
Jack Draper ha deciso di voltare pagina in vista della prossima stagione. Il numero uno britannico ha infatti ingaggiato Jamie Delgado come nuovo head coach, affidandogli la guida tecnica in vista del 2026. Delgado, conosciuto per il lungo sodalizio con Andy Murray durante il periodo in cui lo scozzese raggiunse la vetta del ranking mondiale, prenderà il posto di James Trotman, che rimarrà comunque all’interno dello staff con un ruolo meno operativo.
“Voglio semplificare le cose e avere una sola voce di riferimento”, aveva dichiarato Draper allo US Open.
Per Draper, 23 anni, la seconda parte del 2025 è stata segnata da uno stop per una contusione ossea al braccio sinistro, che lo ha costretto al ritiro dallo US Open dopo la vittoria al primo turno. Il britannico è già tornato ad allenarsi al National Tennis Centre di Londra e punta a rientrare in campo al UTS Grand Final di dicembre, evento d’esibizione che chiuderà l’anno.
Delgado, reduce da una collaborazione di tre anni con Grigor Dimitrov, seguirà Draper per la maggior parte delle settimane in tour. L’obiettivo è dare continuità a una crescita che lo ha portato, nel 2025, fino al numero 4 del mondo, con trionfi a Indian Wells e due titoli ATP.