Passano Rune e Bergs sconfitti Mpetshi Perricard e Diallo, entrambi al terzo set. Darderi e Cerundolo out in doppio contro Andreozzi e Guinard
Di prima mattina, Zizou Bergs ha vinto una vera e propria battagli di 2 ore e 50 minuti. A subire questa straziante sconfitta è il canadese Gabriel Diallo, che si arrende al belga al tiebreak del terzo set. La partita si è conclusa per 3-6, 7-5, 7-6(8) e consente a Bergs di accedere ai quarti di finale e attende il vincente tra Djokovic e Munar.
Holger Rune è il secondo vincitore del giorno: il danese elimina il coetaneo Giovanni Mpetshi Perricard, sfinito dopo la vittoria del secondo set. Il punteggio finale è di 6-4, 6-7(7), 6-3, nel secondo set Rune ha annullato 4 set point, ma il francese, dando tutto, ha trasformato il quinto. L’inizio del terzo set è stato determinante, perché Perricard è entrato troppo stanco in campo regalando un parziale di 3-0, consolidato fino a fine match da Rune. Il classe 2003 ora aspetta ai quarti di finale l’uscente dalla sfida tra Vacherot e Griekspoor.
Luciano Darderi e Francisco Cerundolo si arrendono al terzo set in doppio. Gli avversari, Manuel Guinard e Guido Andreozzi, passano con il risultato di 6-7(5), 6-3, 10-4 e sfideranno Heliovaara e Patten. L’altro ottavo di finale giocato è di Krawietz e Puetz: i tedeschi hanno eliminato con un secco 6-1, 6-2 gli statunitensi Cash e Tracy, per affrontare ai quarti di finale, Santiago Gonzalez e David Pel.