More
    TennisTalker MagazineCuriosità“Le vacanze dall’anno prossimo”: guarda il video speciale di Monfils con Gasquet, Tsonga, Simon e...
    Pubblicato in:

    “Le vacanze dall’anno prossimo”: guarda il video speciale di Monfils con Gasquet, Tsonga, Simon e Svitolina

    - Advertisement -

    Dopo la lettera sui social, il francese ha preparato un video tra ricordi, emozioni e un messaggio ironico che rimanda le “vacanze” al 2026

    Dopo la lettera pubblicata sui social in cui ha annunciato il ritiro al termine della stagione 2026, Gael Monfils ha preparato un video emozionante e – come è nel suo stile – ironico, girato insieme a tre vecchi amici e grandi ex campioni: Richard Gasquet, Jo-Wilfried Tsonga e Gilles Simon. Al loro fianco, anche la moglie Elina Svitolina.

    La trama del video: “Vacanze rimandate”

    Il filmato si apre con un messaggio vocale di Monfils agli amici: “Ehi ragazzi, vi disturbo due secondi. La notizia la conoscete già: è la fine della carriera. Adesso finalmente potremo andare in vacanza. Quindi, preparate la destinazione, i biglietti aerei, le attività. E per le date pensavo che potessimo partire già da…” ma qui il messaggio viene interrotto da un rumore, lasciando intendere che le vacanze siano imminenti. Gasquet, Tsonga e Simon iniziano a prepararsi per partire insieme a lui.

    Il momento ironico arriva quando Tsonga si presenta a casa Monfils, dove ad aprire è Elina Svitolina. L’ex numero 10 del mondo chiede se Gael è pronto, ma la risposta lo spiazza: “Fratello, è l’anno prossimo la vacanza. Non hai ascoltato i vocali? È l’anno prossimo la vacanza.”

    - Advertisement -

    Vacanze rimandate, dunque: il tempo di godersi ancora un anno intero di tennis.

    I ricordi degli amici e la voce di Svitolina

    Nella seconda parte del video, il tono cambia e diventa più intimo. Gilles Simon ricorda a Monfils che sta per chiudere “una lunga e bellissima avventura”, augurandogli di vivere intensamente ogni torneo della sua ultima stagione. Gasquet torna con la memoria ai primi anni: “La prima volta che ti ho visto avevamo 12-13 anni… da allora, momenti incredibili, emozioni fortissime. E l’anno prossimo saremo lì, a Parigi e ovunque giocherai, per celebrare la tua carriera immensa.”

    Svitolina confessa la difficoltà di assistere al ritiro del marito: “Sarà bello ed emozionante, ma anche triste. Non sarà facile per me, già ora piango. Però sarà speciale per noi come famiglia, e per tutti i tifosi.”

    Infine, Tsonga, compagno di mille battaglie, lo rassicura: “Non è una fine, ma un nuovo inizio. Avremo tempo da passare insieme. Ti sei meritato tutto, mon frère.”

    Il countdown è iniziato: un anno per applaudire ancora Gael Monfils, prima che le vacanze abbiano davvero inizio.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari