More
    TennisTalker MagazineNewsATP Shanghai, paura per Atmane: "Non mi ricordavo dov'ero..."
    Pubblicato in:

    ATP Shanghai, paura per Atmane: “Non mi ricordavo dov’ero…”

    - Advertisement -

    Al Masters 1000 di Shanghai, Térence Atmane ha avuto un crollo fisico improvviso durante il match con Ugo Carabelli a causa delle temperature elevate in Cina

    Attimi di tensione durante il match di primo turno fra Térence Atmane e Camilo Ugo Carabelli al Masters 1000 di Shanghai. Durante il primo set il francese ha avuto un colpo di calore che lo ha costretto fermarsi per chiamare il fisioterapista. “Dopo il primo punto ho sentito le mie mani tremare, ma pensavo di essere solo più teso del solito. Sul 2-0 per me ho sentito subito tutto il mio corpo tremare e mi sentivo soffocare dopo ogni punto… Non riuscivo a respirare e mi faceva male la testa. Sentivo non importava cosa facessi non riuscivo a respirare” – ha detto il transalpino in un storia pubblicata su Instagram.

    “Ho chiamato il fisioterapista, ma non riuscivo a parlare. Tremavo, era impossibile ricordarmi dov’ero o che giorno fosse. Il mio corpo mi ha detto che dovevo smettere immediatamente. Non sono ancora confuso su cosa sia successo e nono ricordo ancora molto… Mi devo prendere del tempo per me prima di affrontare gli ultimi tornei della stagione. A presto”. Il francese si è poi ritirato sul 4-4 30-0. A Shanghai le temperature sono infatti molto elevate: oggi si sono superati i 30 gradi con un tasso di umidità dell’85%. Dopo Cincinnati, il caldo torna ad essere un grosso problema per i tennisti.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari