More
    TennisTalker MagazineIl tennis oggi in TV: Sinner e Alcaraz a distanza, c'è la "doppia" Paolini

    Il tennis oggi in TV: Sinner e Alcaraz a distanza, c’è la “doppia” Paolini

    - Advertisement -

    A Pechino Sinner per la finale, nel femminile singolo e doppio per Paolini, a Tokyo Alcaraz vs Fritz per il titolo. La programmazione del tennis in TV oggi

    ATP 500 Pechino

    Tempo di semifinali in quel di Pechino, fronte maschile, con Jannik Sinner e Alex De Minaur ad aprire il programma alle 08:00 (ora italiana). Il numero 2 del mondo va alla ricerca della terza finale consecutiva in Cina, dopo il titolo conquistato nel 2023 vorrà rifarsi della finale persa lo scorso anno con Alcaraz. A seguire, non prima delle 11:00, seconda semifinale che vedrà in campo Daniil Medvedev e Learner Tien mattatore ieri di Musetti.

    WTA 1000 Pechino

    Fronte WTA Jasmine Paolini dovrà dividersi fra i due tabelloni di singolo e doppio. Si parte con la specialità di coppia, e con l’eterna con Sara Errani Jas sfiderà Rakhimova e Siegemund alle 04:00 (ora italiana). Dopo il meritato riposo Paolini vestirà invece i panni della singolarista e, circa dieci ore più tardi (14:10) scenderà in campo contro la ceca Marie Bouzková.

    Oltre a Paolini, testa di serie numero 6, domani saranno impegnate anche le prime cinque giocatrici del seeding tutte rimaste in gioco. Quindi oltre a Swiatek e Gauff, che sfideranno alle 05:00 rispettivamente Navarro e Bencic, scenderanno in campo anche Anisimova, Andreeva e Pegula. La prima in ordine sarà Pegula, in campo alle 04:00 con Kostyuk, poi toccherà ad Andreeva con Sonay Kartal e infine ad Anisimova alle 13:00 contro Muchova. Tutti match di grande livello domani, sono infatti ben 11 le teste di serie su un totale di 16 giocatrici rimaste in corsa per il titolo.

    - Advertisement -

    ATP 500 Tokyo

    Se in Cina Jannik Sinner si gioca l’accesso alla finale, in Giappone Carlos Alcaraz andrà invece in campo per il titolo. Lo spagnolo numero 1 al mondo scenderà in campo alle 11:00 contro Taylor Fritz, numero 2 del seeding. Quella fra Alcaraz e Fritz sarà una sfida dalle mille incognite, sia per via dei piccoli problemi fisici dello spagnolo che per la tanta fiducia dello statunitense. Fritz arriva infatti da una vittoria contro Alcaraz in Laver Cup, mentre l’ultima partita vinta da Alcaraz è stata la tesissima semifinale di Wimbledon di quest’anno. Non solo i precedenti però a dare fiducia al numero 4 del mondo, ma anche il fatto di aver già vinto il titolo in Giappone nel 2022. Alcaraz invece ha trovato la finale alla prima partecipazione, e punta a pareggiare i 500 punti conquistati l’anno scorso a Pechino.

    Alcaraz vs Fritz Tokyo
    (@atptour/X)

    Programmazione TV – Martedì 30 settembre

    • Sky Sport Tennis e NOW diretta dalle 05:00 alle 08:00 WTA 1000 Pechino; dalle 08:00 semifinale 1 ATP 500 Pechino; dalle 11:00 semifinale 2 ATP 500 Pechino; dalle 13:00 alle 17:00 WTA 1000 Pechino.
    • Sky Sport Uno e NOW diretta dalle 11:00 finale ATP 500 Tokyo;
    • Sky Sport Max e NOW diretta dalle 7:30 alle 9:30
    • SuperTennis (canale 64 DTT e 212 della piattaforma Sky)
      Trasmette in chiaro il WTA 1000 di Pechino dalle 05:00 alle 09:30: alle 13:00 Muchova vs Anisimova e a seguire Paolini vs Bouzkova.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari