Roger Federer e Rafael Nadal sono stati protagonisti di uno spot per supportare il team Europe alla Ryder Cup, in programma da oggi fino a domenica
Si sa che una delle più grandi passioni dei tennisti è il golf. Tanti infatti sono i giocatori che si dilettano in questo sport, chi più o chi meno: da Carlos Alcaraz (il suo swing è diventato anche un’esultanza iconica allo US Open) e Jannik Sinner a Novak Djokovic e Casper Ruud, quest’ultimo uno dei più bravi ed appassionati. Il golfista più forte è però una leggenda di questo sport: Rafa Nadal, che qualche anno fa partecipò anche ad un torneo ufficiale, il Balearic Championship, con risultati ottimi per un amatore (+9 sopra il Par e 10 colpi di ritardo dal vincitore). A Maiorca qualche mese fa Rafa si è visto anche sui campi insieme al suo eterno rivale Roger Federer, anche lui amante della disciplina, anche se meno portato, come lo si vede dal video che i due hanno pubblicato sui social per supportare il Team Europe e per pubblicizzare la Ryder Cup. L’evento è in programma da oggi fino a domenica sui campi del Bethpage Black Course di Farmingdale, a Long Island, New York.
Il supporto di Federer e Nadal al Team Europe
“Ciao a tutti, dal campo di golf qui a Maiorca, voglio augurarvi il meglio per la Ryder Cup, e per il Team Europe: vi supportiamo, e qui per il futuro abbiamo un nuovo giocatore per la squadra” – dice Federer, riferendosi a Nadal, che poi effettua uno swing non proprio perfetto.
“Con questo swing abbiamo bisogno di un paio di anni” – scherza il maiorchino, che poi dice: “Sono un grande fan del golf, quindi mi divertirò molto a guardarvi, penso che sarà fantastico e sarà un’opportunità per mostrare il vostro migliore golf. Sono sicuro che vi impegnerete duramente perché dobbiamo vincere, specialmente a New York”.
“Sono nuovo al golf, come sapete, ma godetevi l’atmosfera, unitevi e speriamo che vinca il team Europe. Vi auguro il meglio per la Ryder Cup. Forza!” – conclude Federer.