Il quotidiano spagnolo Marca rivela che il murciano resta in dubbio per gli ottavi contro Zizou Bergs
Carlos Alcaraz ha deciso di non allenarsi questo venerdì a causa del dolore alla caviglia sinistra, infortunata durante il match di primo turno del torneo di Tokyo contro l’argentino Sebastián Báez. Lo riporta il quotidiano spagnolo La Marca, sottolineando che il campione spagnolo, dopo aver concluso l’incontro con un vistoso bendaggio compressivo, ha preferito concedersi un giorno completo di riposo.
Il numero due del mondo è seguito dal suo fisioterapista Juanjo Moreno e punta a presentarsi nelle migliori condizioni possibili per la sfida di sabato contro il belga Zizou Bergs, programmata come ultimo match della sessione serale (le 11.00 italiane, le 18.00 di Tokyo).
La decisione è dettata anche dal fitto calendario che attende Alcaraz: ad inizio ottobre il Masters 1000 di Shanghai, poi il ricchissimo “Six Kings Slam” di Riad, il Masters di Parigi-Bercy, le ATP Finals di Torino e infine la fase finale della Coppa Davis a Bologna. Senza contare che lo spagnolo è a caccia di punti importanti per poter poter mantenere il suo status di numero 1 del mondo e tenere a distanza Jannik Sinner.