Il bulgaro saluta il coach prima del probabile ritorno al Masters 1000 di Shanghai
Grigor Dimitrov ha scelto di voltare pagina. Dopo oltre due anni di collaborazione, il campione bulgaro ha annunciato la separazione dal coach Jamie Delgado, l’allenatore che lo aveva guidato nel ritorno alla vittoria di un titolo ATP e nei Masters 1000, tra cui la finale a Miami nel 2024.
L’ex numero 3 del mondo, fermo dal grave infortunio al muscolo pettorale accusato a Wimbledon contro Jannik Sinner, ha scritto una storia in Instagram con un messaggio di ringraziamento: “Dopo anni di grandi risultati insieme, Jamie ed io abbiamo deciso di separarci di comune accordo. Gli auguro il meglio per il futuro”.

Dimitrov non gioca una partita ufficiale dallo sfortunato ritiro sul Centre Court londinese, che gli è costato anche la partecipazione a Toronto, Cincinnati e allo US Open. Il 34enne di Haskovo spera di poter rientrare nel Masters 1000 di Shanghai, previsto a inizio ottobre, per ritrovare ritmo e fiducia in vista della prossima stagione.
Semifinalista dell’edizione 2023 quando eliminò Carlos Alcaraz, ha aggiunto: “Sono entusiasta di ricominciare dopo questo periodo dedicato al recupero. Non vedo l’ora di tornare a competere”.
Il nuovo nome nello staff non è ancora stato annunciato e si attendono sviluppi.