Sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 di Pechino. Sinner trova Cilic, possibile semifinale con De Minaur. Sorteggi duri per gli altri italiani
Avrà inizio a breve il China Open, ATP 500 di stanza a Pechino che andrà in scena dal 25 settembre al 1° ottobre 2025. Torna in campo Jannik Sinner, sconfitto in finale da Alcaraz lo scorso anno e campione nel 2023. Lo spagnolo quest’anno giocherà il 500 a Tokyo, e quindi l’altoatesino potrebbe avere strada facile verso il titolo.
Dal sorteggio del tabellone principale però è già uscita la prima insidia, l’esordio con il croato Marin Cilic non sarà fra i più semplici. Possibile semifinale con De Minaur (3), altro avversario ostico sulla carta ma che mai ha messo in difficoltà Jannik. L’australiano avrà comunque un percorso non semplicissimo. All’esordio De Minaur giocherà con il padrone di casa Bu, semifinalista lo scorso anno, mentre nei quarti potrebbe incrociare Jakub Mensik (7).

Il sorteggio degli altri italiani
In attesa di un ipotetico approdo nel tabellone principale di Vavassori, impegnato nelle qualificazioni con Mannarino, il sorteggio degli altri italiani è andato di male in peggio. L’esordio più “morbido” spetta forse a Lorenzo Musetti (4), che se la vedrà con il gigante francese Mpetshi Perricard. Non troppo fortunato il carrarino, impegnato oggi nella finale del 250 di Chengdu contro Tabilo, che in caso di vittoria all’esordio potrebbe affrontare un secondo turno complesso contro Bublik.
Andando per gradi arriviamo a Flavio Cobolli, che ha pescato la testa di serie numero 6 Andrey Rublev e si trova nel quarto di Musetti. L’esordio peggiore in assoluto toccherà invece a Lorenzo Sonego, che se la vedrà con il tre volte semifinalista Alexander Zverev (2).

Gli esordi degli italiani al China Open
JANNIK SINNER (1) – M. Cilic
FLAVIO COBOLLI – A. Rublev (6)
LORENZO MUSETTI (4) – G. Mpetshi Perricard
LORENZO SONEGO – A. Zverev (2)
China Open – Quarti di finale teorici
JANNIK SINNER (1) – K. Khachanov (5)
A. De Minaur (3) – J. Mensik (7)
A. Rublev (6) – LORENZO MUSETTI (4)
D. Medvedev (8) – A. Zverev (2)