La ex regina del tennis incassa 25 milioni di dollari dal nuovo fenomeno dei Lakers, considerato già tra i più grandi cestisti europei di sempre
Addio California da favola per Maria Sharapova, che ha ceduto la sua spettacolare villa di Manhattan Beach per la cifra record di 25 milioni di dollari. A firmare l’assegno è stato Luka Dončić, astro nascente della NBA e nuova stella dei Los Angeles Lakers, reduce da un contratto da 160 milioni di dollari.
La villa non è certo una residenza qualunque: cinque camere da letto, piscina panoramica, due piste da bowling private, media room e un’area relax con camino coperto, perfetta per le serate hollywoodiane. La proprietà include inoltre alte pareti di vegetazione che la circondano per garantire agli occupanti la massima privacy. Sharapova, 38 anni, l’aveva acquistata tredici anni fa per “soli” 4 milioni di dollari e trasformata in un tempio del minimalismo ispirato all’architettura giapponese.
Guarda il video della casa di Maria Sharapova:
Sa prolongation aux Lakers signée et son aventure assurée à LA, Luka Doncic s’est fait un petit plaisir en achetant une maison pour 25 millions de dollars à Manhattan Beach 💰
— Basket-Infos (@Basket_Infos) September 13, 2025
Maison qui appartenait à Maria Sharapova, qui vous fait la visite guidée pic.twitter.com/k3gVYEJczw
Nel 2019, l’ex numero uno del tennis mondiale raccontò ad Architectural Digest di essere stata “ossessionata dalla ristrutturazione della casa”, ispirandosi all’architettura giapponese e all’estetica minimalista. “Sbarcavo dall’aereo dopo un torneo e correvo subito al cantiere, nello studio dell’architetto o dal produttore di cucine. Questo era il mio progetto e non avevo intenzione di delegarne alcuna parte. Ho viaggiato in tutto il mondo e ho vissuto in spazi straordinari, ma la mia casa resta il mio posto preferito. Penso che sia così che dovrebbe essere.”
La villa è ora però di proprietà di un’altra star internazionale: Luka Dončić, classe 1999, nato a Lubiana, conosciuto dagli appassionati come “Luka Magic”. Capace di giocare da play, guardia o ala piccola, lo sloveno è considerato uno dei più grandi cestisti europei di tutti i tempi.
Sharapova e il fidanzato Alexander Gilkes avrebbero deciso di vendere la villa per trascorrere più tempo in Europa, vicino alle rispettive famiglie.